Despar Perugia: raggiunto l'accordo con Dragana Marinkovic
Autore: Lega Volley Femminile
30 Luglio 2004

La società sportiva Pallavolo Sirio S.p.A. comunica che ieri è stato raggiunto l’accordo con la giocatrice Dragana Marinkovic.

Nata il 19 ottobre 1982 a Pola (Croazia), l’atleta di ruolo centrale alta 197 cm. approda per la prima volta al club perugino.

Si tratta del quarto volto nuovo presente nell’organico del sodalizio sportivo umbro iscritto alla massima categoria, un acquisto atteso dai tifosi biancorossi dopo la partenza di Valeria Marletta.

L’ingaggio della giocatrice è stato raggiunto nelle ultime ore, il neo acquisto raggiungerà il capoluogo regionale tra qualche giorno per visionare insieme al vice presidente Alfonso Orabona il nuovo alloggio che la ospiterà per i prossimi dieci mesi.

Tanti centimetri a disposizione, la Marinkovic è risultata anche nella passata stagione una delle migliori giocatrici della massima categoria nel fondamentale del muro, atleta polivalente in grado di ottenere il dodicesimo posto nella speciale classifica elaborata dalla Lega Pallavolo con un rendimento di 25 punti su 40 set disputati, una media di 0,62 muri a set nelle diciotto partite che l’hanno vista protagonista.

Nella compagine umbra la lunghissima croata vestirà la maglia numero 5, quella che sino a ieri era indossata dalla sua connazionale Marina Katic, partita alla volta della Francia.

Stipulato con lei, tramite il procuratore Mauro Raguzzoni, un contratto della durata di un anno che prevede l’opzione per il secondo da esercitare a fine campionato.

Sebbene possa essere considerata ancora giovane, la nuova pedina biancorossa vanta già una notevole esperienza con tre campionati disputati in Italia ed uno Scudetto cucito sul petto nel 2002 con la maglia del Bergamo.

Le prime parole di Dragana evidenziano la sua volontà di fare bene: “Sono contenta di entrare a far parte di una grande squadra come questa, cercherò di fare del mio meglio affinché possa contribuire a raggiungere i risultati che la società si prefigge”.

A far prendere la decisione definitiva sono state le caratteristiche dell’atleta che risultano molto stimolanti, nella nazionale del suo paese, infatti, la Marinkovic ricopre il ruolo di schiacciatrice-ricevitrice, il tecnico Massimo Barbolini avrà dunque la possibilità di sfruttare le sue qualità in più zone del campo.

 

LA CARRIERA
96/97 Istarska Banka Pola A1 Croazia

97/98 Istarska Banka Pola A1 Croazia

98/99 Istarska Banka Pola A1 Croazia

99/00 Istarska Banka Pola A1 Croazia

00/01 Istarska Banka Pola A1 Croazia

01/02 Foppapedretti Bergamo A1

02/03 Foppapedretti Bergamo A1

03/04 Kab Holding Sassuolo A1

 

PALMARES
1 Scudetto

Visualizza sponsor