Sanitars Metalleghe Mazzano: Paolo Scatoli in panchina con coach Barbieri, un’altra riconferma all’insegna della continuità
Autore: Lega Volley Femminile
15 Maggio 2013

Altra riconferma in casa Promoball Vbf: ad affiancare coach Leonardo Barbieri sulla panchina della Sanitars Metalleghe Mazzano ci sarà ancora una volta il desenzanese Paolo Scatoli. “Faccio parte della famiglia biancorossa da tre anni, mi sono sempre trovato bene, quindi eccomi di nuovo qui, pronto per affrontare il secondo anno di serie A2 – ha spiegato con entusiasmo Scatoli -. Così come la scorsa stagione, ricoprirò il doppio ruolo di secondo allenatore e preparatore atletico. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare: questo, infatti, è un momento di stand by, ma appena la squadra comincerà a prendere forma imposteremo il programma estivo. L’obiettivo della società è quello di fare meglio rispetto all’annata che si è appena conclusa, e la panchina si impegnerà tantissimo per fare in modo che questo accada”.

“La sua è una riconferma all’insegna della continuità: con Paolo ci siamo trovati bene e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questi tre anni anche perché – ha poi commentato il diesse Gianluca Zampedri – le ragazze, soprattutto nelle fasi finali dei campionati quando la stanchezza si faceva sentire, sono sempre state fisicamente bene”.

Classe 1974, oltre ad un’eccellente formazione accademica (Diploma ISEF, Laurea in Scienze Motorie e Laurea Specialistica in Scienze dello Sport), Scatoli ha un curriculum pallavolistico di tutto rispetto: quest’anno è stato preparatore anche del Lonato (serie D femminile promossa in C) e della 3° divisione femminile del San Martino, Società con cui collabora dal 2007. Nel 2011/2012 e nel 2010/2011 ha lavorato con il Bedizzole e con il San Martino, mentre in passato è stato alla guida del Cavriana (2007), della serie D maschile del Desenzano e dell’U16 maschile del Remedello (2006), aiuto allenatore/preparatore atletico dell’Atlantide Volley e responsabile tecnico della Società di volley maschile Resto del Maury (2004). Inoltre, tra il 1995 e il 2001 ha seguito il settore minivolley e quello giovanile di diverse Società bresciane.

Visualizza sponsor