“La prima notizia è che disputeremo il campionato di serie A2 per il secondo anno consecutivo, e credetemi è uno sforzo già molto importante considerato il momento che tutta la pallavolo sta vivendo. La seconda, il nostro allenatore sarà ancora Davide Baraldi, per il terzo anno consecutivo e il quarto complessivo alla Crovegli Volley”. Parole e musica di patron Walter Crovegli, che annuncia così la continuità di lavoro del club giallorosso, dopo le prime settimane di lavoro una volta terminata la prima storica stagione in A2, con una salvezza conquistata con ampio anticipo e i play-off sfiorati.
La Crovegli riparte dall’A2 e da coach Baraldi quindi, guida di una squadra che assieme al tecnico modenese ha raggiunto i livelli più alti della propria storia. Dodici mesi fa la storica promozione in A2, quest’anno il nono posto e la garanzia di poter partecipare ancora alla categoria. “Con Davide c’è un rapporto speciale, tra l’altro è ormai un rivaltese d’adozione e con il club e i dirigenti si è creata una simbiosi. Con lui abbiamo pure ottenuto grandi risultati, non potremmo chiedere di più”.
Da quali basi si ripartirà? “Dovremo valutare assieme, e lo stiamo già facendo, tante soluzioni – continua il patron. Per quanto riguarda le giocatrici, come già detto il gruppo cambierà parecchio, prima però annunceremo alcune conferme importanti. Quel che mi preme sottolineare è che il progetto Crovegli continua ad alti livelli, e questo è un grande orgoglio. Se poi penso a Rivalta e a tutto il lavoro che stiamo facendo con il trasferimento definitivo nella nostra nuova casa, allora penso che potremmo davvero farvi divertire”. Garantisce Crovegli.