Giovanili Imoco Volley Pool Piave alla grande sulla scia della fantastica stagione della prima squadra, con la qualificazione alle finali nazionale di tutte le squadre in gara, unica società in Italia a vantare un risultato del genere! Un grande successo e una conferma dell’ottima scelta di unire le forze con la prestigiosa scuola pallavolistica sandonatese. Ecco il riepilogo dei grandi risultati della squadre Under 14, Under 16, Under 18:
C’è anche la Star Imoco Volley San Donà Under 18 tra le squadre migliori d’Italia, quelle che si ritroveranno a Gorizia dal 6 al 9 giugno per cercare di conquistare lo scudetto. Le ragazze di Giuseppe Giannetti si sono aggiudicate il biglietto per la fase Finale battendo la Pallavolo Meduna per 3 set a 0, nella semifinale del campionato Regionale (per lo scudetto il Veneto porta due squadre). Una sfida in qualche modo “in famiglia”, visto che la squadra trevigiana è allenata da Maria Teresa Biasi, tecnico che fa parte dello staff del Volley Pool Piave. Maggiore spessore tecnico e determinazione a mille da parte delle sandonatesi, hanno reso praticamente senza storia questa partita, come dimostrano i parziali: 25/12, 25/9 e 25/13. Nell’altra semifinale il Bassano ha avuto la meglio sull’Union Lido per 3 a 1 (25/10, 20/25, 25/19 e 25/20). Quindi Star Imoco Volley San Donà e Bassano sono le due finaliste Regionali e Nazionali.
L’under 18 si unisce alla Service Med Imoco Volley San Donà Under 16 e Gielle Imoco Volley San Donà Under 14. Il Volley Pool Piave diventa così l’unica società in Italia a portare tutte e tre le squadre giovanili alla finale Nazionale per cinque anni consecutivi e l’unica a portare l’Under 14 nove volte su nove. In totale, il Volley Pool Piave è alla ventottesima finale Nazionale, dal 1998 ad oggi, da quando cioè ha conquistato lo scudetto Juniores, in una squadra che era una sorta di generazione di fenomeni: aveva, infatti, tra le altre, Rachele Sangiuliano, Jenny Barazza e Valentina e Natalia Serena, tutte protagoniste anche nella massima serie. Riepilogando, la Gielle Imoco Volley sarà impegnata nella finale scudetto dal 23 al 26 maggio a Foligno (Perugia). La Service Med Imoco Volley dal 30 maggio al 2 giugno a Chioggia (Ve). Infine l’attesissima finale che mette in vetrina i talenti destinati anche alla massima serie, quella dell’Under 18, con la Star Imoco Volley San Donà, dal 6 al 9 giugno a Gorizia.
La Service Med Imoco Volley San Donà Under 16 ieri ha aggiunto una ciliegina sulla torta del suo splendido percorso che l’ha portata alla finale Nazionale. Si è, infatti, aggiudicata anche il titolo di Campione Regionale, dopo avere battuto il Bassano al tiebreak.
Nazionale – Con Ilaria Maruotti in Nazionale Juniores anche due atlete dell’Imoco giovanile: l’alzatrice Emma Bateman e la centrale Eleonora Furlan, giocatrici della prima squadra e della Star Imoco Volley San Donà Under 18. Le due giocatrice della Service Med San Donà e la giovane schiacciatrice di Fregene disputeranno un collegiale al Centro Pavesi Milano, dal 19 al 21 maggio.In aprile avevano preso parte ad uno stage della Nazionale Pre Juniores, le giocatici Chiara e Giorgia De Bortoli e Laura Grigolo, anche loro del “gruppo Imoco San Donà”.
Rappresentativa U14 – Buon secondo posto per la Rappresentativa Venezia, al Trofeo delle Province, svoltosi a Torri di Quartesolo.
Nella squadra, allenata e allestita dal nostro Carlo Chieco, hanno giocato Elisa Corrazzin, Valentina Mengaziol e Alison Damo, giocatrici della Gielle Imoco Volley San Donà.