La fine di luglio è foriera di buone notizie per la Despar Perugia, è stata trovata anche l’undicesima pedina dello scacchiere biancorosso.
Il sodalizio sportivo Pallavolo Sirio S.p.A. può ufficializzare l’ennesimo colpo del mercato estivo.
La voce che la riguardava era già in circolazione, ma solo sul finire della scorsa settimana è stato possibile firmare tutte le carte per l’ingaggio di Katarzyna Gujska.
La giocatrice di ruolo alzatrice alta 180 cm., nata il 15 febbraio 1975 a Slupsk (Polonia), vestirà nella prossima stagione la maglia del sestetto umbro.
La partenza di Marina Katic aveva aperto un vuoto in regia nel team iscritto per la quindicesima volta alla serie A1 femminile, gli sportivi aspettavano dunque una valida alternativa per riempirlo.
L’accordo con la giocatrice era stato definito da tempo, ma si aspettava il parere favorevole del Coni sulle atlete extracomunitarie prima di renderlo noto alla stampa, ed il vice presidente Alfonso Orabona adesso è raggiante per la conclusione del contratto.
L’intesa con il procuratore sportivo Mauro Raguzzoni è di un anno con la possibilità di prorogarlo a fine stagione.
La giocatrice giunta nella penisola nel 2001 ha acquisito un bagaglio d’esperienza ampio disputando tre stagioni con la squadra di Bergamo, club tra le più blasonati del continente.
Nel palmares della Gujska sono finiti l’anno scorso la Coppa Confederale e lo Scudetto, accoppiata di grande prestigio per la polacca che nella compagine umbra dovrebbe vestire la maglia col numero 4.
Entusiasta per questa nuova esperienza, ecco il primo commento di Katarzyna: “Voglio continuare a vincere, credo che la squadra sia molto competitiva, mi hanno parlato bene della società e della città e vengo volentieri per approfondire questa conoscenza”.
Il sestetto Despar Sirio assume così una connotazione ben definita nel ruolo di posto-due, la dirigenza biancorossa ora può godersi le meritate ferie.
Gli alfieri perugini sono così undici, manca solo un ‘pezzo’ per completare la griglia delle dodici anche se per il momento la campagna acquisti può considerarsi conclusa.