La Berni Pulcher debutterà in campionato il 10 ottobre con l’Original Marines Arzano, una neo promossa che annovererà tra le sue fila l’ex regista bluarancio Elena Drozina. Questo è quanto è emerso dalla pubblicazione dei calendari da parte della Lega Volley femminile, che questa mattina ha ufficializzato i percorsi delle varie squadre di A1 e A2 per la prossima stagione. La Serie A2 osserverà due turni infrasettimanali per l’andata e altrettanti nel ritorno, un’esigenza nata dal fatto che il 26 dicembre e il 2 gennaio, contrariamente a quanto avvenuto lo scorso anno, il campionato rimarrà fermo. Così il 27 ottobre la Berni Pulcher Lodi sarà ospite della neopromossa Fornarina Civitanova di Erna Brinkman, e il 22 dicembre, sempre di mercoledì le neroarancio ospiteranno il forte Dimeglio Brums Busto Arsizio. Gli appuntamenti infrasettimanali del girone di ritorno sono fissati per il 9 febbraio e il 13 aprile, con le analoghe partite ma a campi invertiti. Altra sosta del torneo per il 19-20 marzo, data prevista per la Final Four della Coppa Italia. La regular season terminerà il 24 aprile, data in cui, in terra lodigiana, tutti si augurano di poter festeggiare la promozione nella massima serie.
ULTIME DI MERCATO
Le ultime di mercato illustrate da Ferdinando Du Chène de Vère: “Potrebbe partire Laura Nicolini verso Novara – spiega il futuro presidente della Pulcher -, la ragazza ha manifestato queste intenzioni e noi potremmo lasciarla partire, ma solo se in cambio dovesse arrivare una forte e giovane centrale del Club Italia. In questo senso ci stiamo muovendo anche per portare a Lodi una giovane posto-4 della stessa provenienza”.
CAMPAGNA ABBONAMENTI
“Partirà in concomitanza con la presentazione della squadra – spiega Ferdinando Du Chène de Vère -, orientativamente i prezzi dei biglietti dovrebbero oscillare, a seconda dei posti, trai 7 e i 12 Euro, mentre l’abbonamento, comprensivo degli ingressi per la Coppa Italia, si aggirerà intorno ai 200 Euro, in questo caso ci sarà, però, la possibilità di vincere un telefonino o un viaggio, dobbiamo ancora valutare il premio. In ogni caso ci tengo a ringraziare pubblicamente Comune e Provincia per l’appoggio tangibile che ci stanno fornendo. Si stanno adoperando per adeguare il palazzetto e per consentirci di lavorare nel miglior modo possibile, a loro va il nostro sentito grazie”.