Cedat 85 San Vito: socializzare è un imperativo
Autore: Lega Volley Femminile
28 Maggio 2013

Serata all’insegna del divertimento puro quella che si svolgerà mercoledì 29 maggio al PalaMacchitella, fischio d’inizio ore 19.00. Si sfideranno, in una gara di volley, i ragazzi della Volley San Vito ed una rappresentativa composta da giovani provenienti dall’Afghanistan e Pakistan del CARA (Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo) presso Restinco, che è gestito dal Consorzio Nuvola di Francavilla Fontana e dal Consorzio Connecting People di Trapani. “Molto complicato spiegare le regole del gioco della pallavolo fatto di rotazioni ed altro – afferma la docente in lingue Mariangela Recchia – assolutamente più congeniale insegnare lingue, ma i ragazzi sono molto determinati e promettono spettacolo”.

“Un appuntamento con la socializzazione, con l’integrazione di chi non è fortunato nei propri paesi di origine ed è costretto ad emigrare alla ricerca di un futuro migliore” queste le parole del vice-presidente della Volley Enzo Francavilla.

Un modo, attraverso lo sport, di aggregare e di cimentarsi in una disciplina che negli ultimi anni si sta diffondendo in maniera veemente conquistando le attenzioni anche di quella parte dei media (televisioni e carta stampata) che sono più propensi verso sport cosiddetti più “ricchi”.

Visualizza sponsor