Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiIl Saugella Team Monza riparte dalle giovani: la prima riconferma è il prodotto DOC del vivaio della Pro Victoria, la diciottenne Martina Pastrenge, già vice di Ilaria Polato nella stagione appena conclusa.
Classe 1994, Martina ha iniziato nelle giovanili della U.S. Pro Victoria nel 2001, nella stagione 2010-2011 è stata inclusa nella rosa della serie C, iniziando intanto a gravitare nell’orbita della prima squadra (B1), nella cui rosa è in pianta stabile dallo scorso anno.
In questa stagione coach Mazzola le ha dato fiducia in più occasioni, che lei ha sempre ripagato; nella Final Four di Coppa Italia a Rovigo è stata premiata come la giocatrice più giovane della manifestazione.
Il DS Christian Merati: “Non è un caso che la prima riconferma sia proprio il prodotto del vivaio monzese. Martina è una giocatrice che in questa stagione ha lavorato molto, tanto da meritare la riconferma per l’anno prossimo in categoria superiore. Siamo sicuri che anche in questa categoria saprà farsi valere e ritagliarsi spazi importanti”.
Soddisfazione anche per la giovane Martina Pastrenge: “Sono molto contenta di rimanere qui a Monza: dopo la stagione perfetta, in cui sono cresciuta molto e ho avuto la possibilità di lavorare tanto e bene, ho la possibilità di continuare questa esperienza e di studiare (inizierà l’università, Economia, ndR) rimanendo a casa”.
Il secondo nome che continuerà ad essere legato a quello del Saugella Team è quello di Fabiola Facchinetti, al suo terzo anno consecutivo a Monza: “E’ un piacere averla ancora qui – ha commentato Merati – Ha disputato un’ottima stagione, ha vinto il premio come miglior giocatrice alla Final Four di Rovigo, non poteva non essere una pedina fondamentale per la costruzione della nuova squadra di A2”.
Cresciuta nel vivaio della Pro Patria Milano, la ventitreenne centrale brianzola ha già disputato due stagioni in A2 con la maglia del San Vito dei Normanni, poi un anno con il Trentino Volley Rosa in B1, dove ha contribuito a conquistare la promozione in A2, fino all’approdo a Monza. “Sono felicissima della riconferma – le prime parole di Fabiola “Bi” – Sono contenta per la fiducia che la società ha voluto darmi anche per la serie A. Già a Trento avevo conquistato la categoria, ma poi la squadra si era sciolta, ora finalmente ho raggiunto il traguardo qui a Monza e affronterò il futuro con tanto entusiasmo e tanta voglia di dimostrare che posso giocarmela anche in A2″.
Continuano i colloqui tra la società e le giocatrici: nei prossimi giorni saranno rese note le altre eventuali riconferme.