Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Mijalic è l'ultimo tassello della rosa
Autore: Lega Volley Femminile
5 Agosto 2004


Arriva dalla Croazia l’ultimo colpo di mercato della dirigenza rossoblù. Si tratta dell’opposto Iskra Mijalic, nata a Zagabria il 4 febbraio 1983 e alta 196 centimentri. Il dodicesimo tassello della Radio 105 Foppapedretti 2004/2005 va ad aggiungersi alle confermate campionesse d’Italia Piccinini, Gruen, Kilic, Barazza, Secolo, Zhukova, Paggi e Poljak e ai nuovi volti di Ortolani, Luraschi e Croce.

Nata sportivamente nella società croata del Mladost Zagabria, Iskra può vantare un’esperienza nel Campionato Italiano 2001/2002, a soli diciotto anni, con la maglia della Minetti Vicenza, con cui ha vinto la Supercoppa Italiana 2001.
Una stagione, tuttavia, sfortunata per la schiacciatrice croata, vittima di un grave incidente stradale insieme alla compagna di squadra Robyn Ah Mow, alzatrice statunitense. Nel gennaio del 2002 Iskra venne così costretta ad un lungo stop, a causa della frattura della prima vertebra lombare e della lussazione della colonna vertebrale. Una lunga riabilitazione l’ha però portata nuovamente sul campo da gioco del Campionato Croato, dove ha ripreso l’attività nella stagione appena conclusa con la formazione del Vukovar.

A Bergamo ritroverà Paola Paggi, già suo capitano a Vicenza, e Maja Poljak, la centrale croata della stessa scuola pallavolistica di Iskra, a Zagabria, e sua compagna proprio nel corso dell’avventura italiana in veneto e nella Nazionale croata.
Superate le rituali visite mediche, alle quali è stata sottoposta dallo staff medico rossoblù, la ventunenne croata ha firmato l’accordo che la legherà al Volley Bergamo per la prossima stagione.

 

Visualizza sponsor