Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiIl “nuovo” Saugella Team Monza prende forma: dopo il sì di Martina Pastrenge e Fabiola Facchinetti, arrivano anche quelli di coach Enrico Mazzola e della centrale Benedetta Bruno.
“La riconferma di Enrico era cosa certa e scontata – ha commentato il DS Christian Merati – E’ da questo punto fermo che iniziamo, insieme a lui, a costruire la squadra per la prossima stagione, che ci auguriamo essere molto positiva”.
“Certe stagioni sono irripetibili – ha aggiunto Mazzola – Ho accettato la proposta con grande soddisfazione, ora cercheremo di capire quali obiettivi porci per il prossimo anno e, in funzione di quelli, creare la squadra. Siamo consapevoli che la squadra con cui abbiamo ottenuto la promozione è già attrezzata per la nuova categoria, ma la “regola delle over” ci obbligherà ad apportare alcuni cambiamenti; ora vedremo cosa cambiare per ringiovanire il gruppo e rafforzarlo”.
E con la riconferma di Benny Bruno, viene a riformarsi anche per la prossima stagione la rodata coppia delle centrali monzesi: “E’ una giocatrice che ha già fatto la categoria in passato – le parole di Merati – Ha tutta la fiducia della società”.
Soddisfazione anche da parte della giocatrice, che ha dichiarato di essere “contenta di rimanere a Monza: mi sono trovata molto bene sia con la società, che con lo staff e le compagne. Mi aspetta ora un altro campionato in A2, che sicuramente sarà diverso da quello disputato nella stagione appena conclusa, sarà più complicato, ma la voglia di ricominciare ad allenarmi c’è tutta, riparto da qui”.