Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiTriste domenica per la famiglia del Volley Bergamo: a Le Castellet, in Francia, si è spento Andrea Mamé, milanese di nascita, classe 1972, ma bresciano, camuno, d’adozione, imprenditore di successo in Valle Camonica, presidente dell’autodromo di Franciacorta di Castrezzato, pilota e infine partner del Volley Bergamo ormai da anni. La grande passione per lo sport l’aveva portato ad affiancare la pallavolo all’amore per i motori legando il proprio marchio ai colori della Foppapedretti Bergamo.
Andrea Mamé era a capo del gruppo M&M Forging, l’unione di due marchi storici della forgiatura camuna, Mamé e Monchieri, con sede a Cividate Camuno. Da poco era anche impegnato come presidente nel rilancio dell’autodromo di Castrezzato.
Andrea Mamé, da grande appassionato di automobili, sia da pista che da rally, era a bordo ieri della sua Lamborghini del team Bonaldi Motorsport. Appena scattato il semaforo verde nella gara sul circuito di Le Castellet, per il Super Trofeo Blancpain Lamborghini, la vettura è stata coinvolta in un confuso incidente tra cinque vetture. Quella guidata da Mamé ha preso una strana traiettoria che l’ha portata contro il muretto che separa la pista dalla corsia dei box. Le ferite riportate nello schianto erano gravi a tal punto che i medici sanitari prontamente intervenuti non hanno potuto fare nulla.
Il Volley Bergamo, il Presidente Luciano Bonetti, la Vicepresidente Enrica Foppa Pedretti, il Direttore Generale Giovanni Panzetti, lo Staff Dirigenziale, i tecnici e le atlete si stringono intorno alla famiglia Mamé in questo doloroso momento. Nel ricordo di un caro amico dal grande cuore sportivo.