Una settimana di beach volley ma soprattutto tanto, tantissimo divertimento. E’ il Trocia Beach, il torneo dell’estate di Correggio giunto alla sua undicesima edizione, per ricordare il mitico Marco “Trocia” Ferrari. Tre tornei in uno, con misto, maschile e femminile e la classica formula del 3×3. Una settimana spettacolo alle piscine di Correggio, con le finali in programma domenica.
E nel torneo femminile, ecco spuntare passato e presente della Crovegli. Silvia Belfiore, Giulia Montanari, Valentina Sghedoni, Ilaria Righelli e Benedetta Puglisi hanno formato un “dream team” tutto rosa, ottenendo la qualificazione ai quarti di finale in programma sabato, pur con qualche sofferenza (terzo posto nel girone).
Quel che conta al Trocia è stare insieme e fare beneficenza, come ci insegnano gli “Amici di Trocia” guidati dal deus ex machina del torneo, Fabio Mattioli. Pensate che in dieci anni sono stati raccolti e devoluti oltre 65mila euro.
Anche quest’anno le somme ricavate andranno all’associazione “Siamo con te” di Correggio e alla cooperativa “Accaparlante”. E “Trocia”, da lassù, sorriderà ancora.