È stata presentata questa sera, al PalaGeorge di Montichiari, la nuova schiacciatrice ricevitrice della Metalleghe Sanitars Montichiari, Laura Saccomani. Alla presenza del Presidente della Promoball Vbf Giuseppe Zampedri, del titolare dell’azienda main sponsor Costanzo Lorenzotti, del Sindaco di Montichiari Elena Zanola e del tecnico Leonardo Barbieri, la 22enne romana ha subito espresso la sua soddisfazione per essere approdata nel Bresciano.
“Ho scelto Montichiari perché qui ci sono tutti i presupposti per fare bene – ha spiegato l’atleta, proveniente dalla serie A1 -. Dopo un anno tormentato, prima a Crema e poi a Giaveno, ero in cerca di serenità, e credo di averla trovata proprio con il gruppo della famiglia Zampedri. Inoltre, voglio togliermi delle soddisfazioni: la serie A1 mi ha dato tanta sicurezza, ma compio un piccolo passo indietro per avere più spazi e responsabilità per crescere ulteriormente. Non sarà facile ma darò il meglio, cercando di lavorare soprattutto sul mio punto debole, la ricezione. Voglio lavorare sodo in palestra insieme alle mie compagne, che so essere tutte delle guerriere, e raggiungere ottimi risultati: puntiamo ai play off, e non vedo l’ora di iniziare”.
“Laura è tecnicamente un’ottima giocatrice – ha poi detto coach Barbieri -, le mancava solo essere un punto di riferimento per essere completa. Sarà un esempio per molte altre atlete“. “Sogniamo di disputare un buon campionato – ha poi dichiarato il Presidente della Promo, Giuseppe Zampedri -: abbiamo allestito una squadra che sicuramente si farà sentire e cercherà di infastidire gli avversari. Laura è la nostra ciliegina sulla torta”.
“Ho piena fiducia nelle scelte compiute dai tecnici – ha poi commentato Costanzo Lorenzotti, titolare della Sanitars -. Tutto il gruppo sulla carta è forte, sicuramente ci divertiremo”.