Obiettivo Risarcimento Vicenza: è Caterina Cialfi la vice Ghisellini. A segno il primo colpo di mercato
Autore: Lega Volley Femminile
19 Luglio 2013

L’Obiettivo Risarcimento va a pescare tra le migliori promesse italiane del palleggio e porta in biancoblu la lombarda Caterina Cialfi, che compirà 18 anni il prossimo 7 agosto. 180 cm d’altezza e due mani che sicuramente faranno parlare di lei e che intanto hanno convinto all’unanimità i membri dello staff presenti al provino dei palleggiatori.

Ci aveva visto giusto il suo allenatore dell’under 16 quando le fece cambiare ruolo (prima era centrale), perché dopo un anno di serie C, Caterina è stata al timone della giovanissima formazione che ha chiuso al quinto posto il campionato di B1. Per tre mesi è stata anche la seconda di Caracuta in A1 dopo l’addio di Carli Lloyd (il suo idolo), un’opportunità che ha saputo sfruttare al meglio e che le ha permesso di aggiudicarsi a maggio il premio come miglior palleggiatrice alle finali nazionali under 18.

Caterina ha ottenuto un anno in anticipo il diploma ed è quindi pronta a dedicarsi a tempo pieno a questa nuova avventura per continuare la sua crescita alle spalle di capitan Ghisellini. Proprio con Caterina l’Obiettivo Risarcimento spera di aver trovato, quando sarà il momento, l’erede della palleggiatrice rodigina.

Caterina Ciafi (07/08/1995)
Altezza: 180cm

2013/2014 Obiettivo Risarcimento A2
2012/2013 Futura Volley Busto A. B1
2011/2012 Pro Patria Milano C

Visualizza sponsor