L'Airone Tortolì al via per la prima stagione di A1
Autore: Lega Volley Femminile
22 Agosto 2004


TORTOLI' (NU) – Lunedì il coach brasiliano Mauro Marasciulo incontrerà le sue atlete per la prima seduta di allenamento nel nuovo Palazzetto dello sport di Barisardo, inaugurato appena un anno e mezzo fa e che dista solo una decina di chilometri dalla sede biancorossoblu .

 

A disposizione dell’allenatore Mauro Marasciulo ci saranno quasi tutte le pallavoliste acquistate di recente, la palleggiatrice slovacca Alika Szekelyova infatti raggiungerà la Sardegna solo nella terza decade di settembre, perché impegnata con la sua nazionale nelle qualificazioni europee. Nessun problema invece per le altre nove componenti la squadra, che stanno arrivando alla spicciolata.

Tatiana Menchova, schiacciatrice russa, è stata la prima ad arrivare in Ogliastra. La centrale serba Branca Sekulic e la seconda palleggiatrice Elisa Muri sono attese per domani: arriveranno con un volo speciale direttamente all’aeroporto di Tortolì. Nei giorni successivi sarà il turno delle altre atlete che completeranno una rosa in attesa di essere ulteriormente assortita.

 

Il ds Rocco Gallucci ha fatto sapere che a giorni saranno ufficializzati nuovi ingaggi: per adesso qualsiasi indizio relativo agli innesti, anche se circola voce che saranno altre due esponenti di spessore.

 

Si conosce anche il nome del vice allenatore, nonché preparatore atletico del Terra Sarda Tortolì. Si chiama Gaetano Capasso, trent’anni compiuti proprio ieri, proviene dal Vicenza, società nelle quale ha militato negli ultimi quattro anni e che il tecnico carioca conosce sin troppo bene. Confermato il lanuseino Efisio Asoni che ricoprirà il ruolo di scoutman e di assistente tecnico di Mauro Marasciulo.

Visualizza sponsor