Mancano meno di due settimane al via della nuova stagione per il Volley Soverato che si appresta a disputare per la quarta stagione consecutiva il campionato di serie A2 femminile. Si partirà, infatti, domenica uno settembre con il raduno di atlete, staff tecnico, staff medico, e società, presso Soverato dove sarà patron Matozzo ad accogliere a braccia aperte l’intero organico.
I tifosi, come ribadito altre volte, sono soddisfatti della campagna acquisti effettuata dalla società ionica che è riuscita a portare in riva allo Ionio giocatrici ricercate anche da altre società di categoria superiore.
Saranno ben dieci i volti nuovi rispetto alla scorsa stagione, solamente due, infatti, le riconfermate: la centrale Alessia Travaglini e l’opposto argentino (impegnata attualmente con l’Argentina al Grand Prix), Leticia Boscacci, giunta alla terza stagione consecutiva con la maglia biancorossa.
Gli allenamenti inizieranno lunedì due settembre, quando l’intera squadra si ritroverà presso un noto residence nelle vicinanze di Soverato, per iniziare agli ordini del riconfermatissimo prof. Elmiro Trombino, le sedute che saranno molto intense soprattutto nelle prime settimane.
Sotto l’attento sguardo di coach Breviglieri, del secondo Stella e dell’addetto alle statistiche Franceschi, le ragazze lavoreranno a livello atletico con tanti esercizi che verranno effettuati su un’ampia distesa di prato verde per fare lavoro di scarico successivamente in piscina.
La società è già al lavoro per riuscire ad organizzare delle amichevoli da far disputare durante il pre – campionato alle cavallucce marine che hanno bisogno di tanto gioco per trovare al più presto l’amalgama giusta.
Nel pomeriggio, certamente, ci sarà il trasferimento al “Pala Scoppa” dove la temperatura attualmente è molto alta e dove Travaglini e compagne riprenderanno pian pianino la confidenza con il pallone. Sarà una stagione entusiasmante per la compagine di coach Breviglieri, entrato ormai nel cuore dei tifosi che, non vedono l’ora, di poter conoscere le nuove beniamine.