Ancora molto attiva sul mercato, la Robur Tiboni Urbino inizia ad avere un’identità, una struttura squadra. Dopo aver ufficializzato la conferma di Alice Santini e l’arrivo di Alessandra Casoli, il club ducale in queste ore ha messo a segno altri due importanti colpi di mercato.
Nel ruolo di opposto, dalla Colombia, arriva la giovanissima Danna Paola Escobar Lucumi, classe 1994 e alta 195 cm, che nonostante la sua giovane età ha avuto modo di mettersi in mostra nei Mondiali di categoria disputati quest’estate a Brno.
“E’ un’altra nostra scommessa di questa stagione – conferma il Presidente Sacchi – sono sicuro che saprà sostituire un’altra giovane, Van Hecke, che, con orgoglio, possiamo dichiarare di aver lanciato ai vertici della pallavolo. E’ un’atleta che il nostro tecnico ha seguito durante i Mondiali quest’estate e del quale è rimasto favorevolmente colpito”.
I “botti”, però, non terminano e il club feltresco in queste ore ha definito anche l’accordo con l’altra alzatrice che vestirà la maglia bianco nera. Si tratta di Lisa Zecchin, classe 1992, lo scorso anno a Padova in serie B/1 e cresciuta nelle fila della Minetti Vicenza, club che nelle passate stagioni ha militato nel campionato di serie A/1. “Abbiamo sposato la linea giovani investendo su gente motivata e che ha voglia di emergere. Credo che vinceremo anche questa scommessa”, afferma il Presidente Giancarlo Sacchi.