Obiettivo Risarcimento Vicenza: squadra in palestra, poche pressioni ma tanta voglia di fare bene
Autore: Lega Volley Femminile
21 Agosto 2013

Esattamente 11 settimane fa l’Obiettivo Risarcimento festeggiava davanti ai 2000 del PalaCampagnola il coronamento di un piccolo sogno; adesso si riparte per la prima stagione in serie A2, che mancava nel vicentino da tre stagioni.

Le ragazze torneranno in palestra oggi dopo il breve incontro di ieri sera che è servito per le presentazioni delle nuove arrivate Andreeva e Cialfi, la definizione di una linea di condotta comune, le prime foto ed anche per il primo saluto dei tifosi che hanno già intonato i loro cori.

“Un anno fa avevo detto poche parole, ma la pressione era tanta, quest’anno è più facile” – ha esordito il numero uno Flavio Grison. L’obiettivo salvezza, visto il blocco delle retrocessioni è già conquistato, questo però il presidente non lo dice, guarda in alto come è nel suo stile e dalla stagione, che dovrebbe essere di “ambientamento”, chiede comunque tante vittorie. In questa stagione Grison guarderà le sue ragazze da bordo campo, lasciando il posto in panchina a Delia nella veste di assistente allenatore.

Le biancoblu avranno due mesi di tempo per prepararsi al debutto ufficiale fissato per il 20 ottobre in casa contro Sala Consilina; nel mezzo, per cercare di rodare al meglio una squadra che parte comunque con il vantaggio di conoscersi per 8/11, saranno organizzati degli allenamenti congiunti anche con squadre di categoria superiore, come Conegliano.

Tra qualche settimana in programma anche la presentazione ufficiale dell’Obiettivo Risarcimento: molto probabilmente la data prescelta sarà venerdì 6 settembre.

Visualizza sponsor