Volley 2002 Forlì: lunedì 26 il via alla stagione 2013-14
Autore: Lega Volley Femminile
25 Agosto 2013

Lunedì 26 agosto termina l’estate silenziosa della Volley 2002 Forlì. Un’estate in cui si è lavorato lontano dai riflettori per pianificare non solo l’imminente stagione ma tutto il futuro prossimo. Il Presidente Giuseppe Camorani ha tessuto nuove relazioni, rinnovato il proprio staff, allestito il nuovo organico ed effettuato scelte importanti. Tra queste c’è soprattutto il ritorno della pallavolo femminile a Forlì, dopo l’avventura bolognese delle scorso anno. Il palazzetto dello sport Villa Romiti tornerà, così, ad essere la casa della pallavolo femminile in Romagna.

Sciolto il nodo di dove scrivere il proprio futuro, l’attenzione è stata rivolta alla costruzione della squadra e dello staff tecnico. Mantenuto il proposito, espresso al termine della stagione 2012/13, di puntare su una compagine giovane con giocatrici motivate. Rivoluzionato l’organico: uniche conferme rispetto al passato campionato sono la schiacciatrice Alessandra Ventura ed il libero Sara Coriani.

Saranno molti i debutti nella massima serie, a partire da quello dello staff tecnico composto dal primo allenatore Biagio Marone e dal suo vice Davide Furgeri, i quali avranno il compito di guidare la squadra che rappresenterà Forlì nella sedicesima partecipazione in Serie A, l’ottava in Serie A1.

Il 26 agosto è previsto il raduno delle atlete a Forlì con una cena di benvenuto. Da martedì 27 si comincerà a far sul serio con il vero inizio della preparazione. Marone e Furgeri hanno programmato una settimana con doppia sessione di lavoro: al mattino in piscina e nel pomeriggio in palestra pesi.

Visualizza sponsor