Crovegli Reggio Emilia: il popolo di Rivalta in festa per il raduno delle giallorosse che cominciano un’altra avventura in A2. Patron Crovegli “Momenti unici”
Autore: Lega Volley Femminile
25 Agosto 2013

Emozione. E’ quella che si è provata a Rivalta, nell’assistere alla nascita della nuova Crovegli Reggio Emilia, radunatasi per la prima volta nella propria casa, in quell’arena che già lo scorso anno regalò brividi per le ultime 4 gare di campionato. Ora Rivalta e la Crovegli sono una cosa sola, ma è tutta una città a spingere le giallorosse nel loro secondo campionato consecutivo di A2.

Sarà un viaggio bellissimo, potete starne certi, già solo per l’entusiasmo che la gente ha mostrato alle 12 ragazze che dovranno battagliare per 22 giornate di campionato.

Emozione che si leggeva negli occhi di Silvia Belfiore ed Elisa Lancellotti, due dei pilastri della nuova Crovegli, la stessa emozione di chi ha scoperto un mondo nuovo come Alice Gennari e Cristina Losi, tra le più giovani del gruppo.

Un gruppo dall’età media molto bassa, ma che dà ampie garanzie dal punto di vista tecnico e umano. Una squadra che sembra già tale, dal “gruppo Montichiari” (Giorgi, Assirelli e Catena) che ha portato una ventata di entusiasmo, alle giovani e determinatissime Miola e Vujko, passando per l’esperienza di Colarusso e i volti già noti di Cirilli e Bussoli.

Una squadra nella squadra è quella composta dallo staff tecnico, confermato in blocco con coach Baraldi alla guida, mentre una prima novità importante c’è tra la dirigenza del club. Oreste Tesauri, da tanti anni nel mondo dello sport in particolare con il Puianello calcio, è stato insignito della nuova carica di vice presidente e sarà un elemento fondamentale nella crescita di una società che con il trasferimento definitivo a Rivalta ha già cambiato volto.

Ci sono tantissime idee in cantiere o già attivate, come la grande serata di presentazione della squadra il prossimo 7 settembre all’interno della festa di Rivalta. Tutto questo anche e soprattutto grazie al supporto degli “Amici di Rivalta”, il gruppo che ha fatto sì che nascesse il nuovo Pala di Rivalta e che patron Walter Crovegli, rivaltese doc, ha ringraziato ancora una volta. Con la solita, grande emozione. Una delle tante di una giornata indimenticabile.

PATRON WALTER CROVEGLI
“L’emozione è unica, per me cominciare a Rivalta è un sogno. Ringrazierò sempre Cadelbosco e il sindaco Silvana Cavalchi, ma qui la Crovegli sta diventando un realtà importante e da rivaltese è un orgoglio enorme. Il ringraziamento è a tutte quelle persone che hanno permesso di allestire una struttura del genere e un seguito di questo tipo. Anche la squadra dovrà affezionarsi al pubblico, come nelle prime gare a Rivalta della scorsa stagione. Vi aspetto tutti alla grande festa del 7 settembre per la presentazione ufficiale al grande pubblico. L’obiettivo sul campo? Sì, per i play-off possiamo farcela”.

IL VICE PRESIDENTE TESAURI
“Da new-entry non ho molto da dire, se non che l’amicizia con patron Crovegli mi ha impedito di dire di no alla sua proposta di entrare in società. Seguo il calcio da oltre 30 anni, ma anche la pallavolo è splendida e non vedo l’ora di ammirare la nuova squadra”.

MARCO PICCININI e GUIDO TAMELLI (BANCA REGGIANA E BANCA DI CAVOLA SASSUOLO
“Essere ospiti di Crovegli è sempre un piacere. Ci lega un rapporto da tanti anni – dice Piccinini – e con l’unione delle forze tra Banca Reggiana e Banca di Cavola e Sassuolo, la sinergia diventa ancor più importante con la sua società”. Il dottor Guido Tamelli: “Siamo sempre stati vicini ai giovani e allo sport, su tutto il territorio. Per me questa squadra è una novità, anche se ho sempre tramite i media. Prometto di venire presto qui a Rivalta per una gara ufficiale”.

STEFANIA BONINI (DIR. GENERALE CROVEGLI REGGIO EMILIA)
“Stiamo facendo un lavoro importante per essere pronti per la nuova stagione e garantire un grande spettacolo. Con Insieme per Rivalta c’è una collaborazione che in pochi mesi ha portato ad un grande seguito da parte del paese e della città. Speriamo di crescere ancora nell’arco della stagione”.

ROMANA SACCHEGGIANI (INSIEME PER RIVALTA)
“Pochi mesi fa abbiamo accolto a braccia aperte Crovegli e la sua squadra. Possiamo dire che i risultati sono stati ottimi, sotto ogni punto di vista. La palestra non è grandissima, ma faremo di tutto per accontentare ogni persona che vorrà assistere allo spettacolo che ci attende da ottobre”.

Visualizza sponsor