Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiPassano le stagioni, cambiano le giocatrici, ma l’affetto e la passione attorno alla Unendo Yamamay Busto Arsizio non cambiano: al raduno della squadra al Palayamamay erano più di 500 i tifosi biancorossi che hanno tributato il primo applauso e il primo saluto al nuovo team. Seppur a ranghi ridotti, dunque, la nuova UYBA raccoglie già una gran dose di entusiasmo ed energia.
Marcon e Leonardi, le due atlete presenti della stagione 2012/2013, in attesa di Valentina Arrighetti impegnata con la nazionale nelle finali del WGP, hanno accolto le nuove giocatrici. Sorrisi e sguardi emozionati per tutte, da Ilaria Garzaro a Ciara Michel, da Alessandra Petrucci a Ilaria Spirito, da Marika Bianchini alle giovani aggregate dalla serie B1 Angelina, Degradi, Bosio e Mingardi.
Attorno alle 17 la società e lo staff tecnico composto dal secondo allenatore Massimo Dagioni e dal preparatore atletico Ezio Bramard (in attesa di coach Carlo Parisi e dello scout-man Marco Musso) hanno conosciuto il nuovo gruppo, che ha ricevuto il materiale tecnico per gli allenamenti (il completo è nero, come nella scorsa stagione). Alle 18 la squadra è infine scesa in campo per salutare il folto e già festoso pubblico. Numerosi anche gli operatori media presenti, che hanno potuto scattare le prime foto alla UYBA 2013/2014 ed ascoltare dal vivo le prime interviste della stagione. Alle 18.30 la squadra ha salutato e si è già messa in viaggio: direzione Salice Terme, sede del ritiro fino al 31 agosto.
Ilaria Garzaro: “E’ una grande emozione essere entrata a far parte della famiglia di Busto Arsizio. Non pensavo che la Unendo Yamamay mi cercasse, e non ho dormito la notte che l’ho saputo. Ma ora sono qui, in mezzo a questa folla che già emoziona, pronta per una nuova avventura. Non è per me un punto di arrivo, ma una nuova partenza, come un primo giorno di scuola, con tanto ancora da imparare”.
Ilaria Spirito: “Conosco già bene questo palazzetto, ma entrarci da protagonista con la squadra di serie A è tutta un’altra cosa. E’ incredibile vedere centinaia di persone già vicine il giorno del raduno. Ho conosciuto le nuove compagne, oltre a Marcon e Leonardi che già conoscevo, e mi sembrano tutte ottime ragazze, sono contenta”.
Ciara Michel: “Mi sembra tutto bellissimo, tutto perfetto. Ci sono tante persone, ma quante sono? E’ emozionante tutto questo, non posso nemmeno immaginare questo palazzetto completamente pieno durante le partite. Non vedo l’ora di vederlo, intanto continuo a studiare italiano con l’aiuto delle nuove compagne”.