E’ terminato con un allenamento svoltosi nel primissimo pomeriggio il ritiro di Sestola per le ragazze della L•J Volley. Coach Chiappafreddo ed il suo staff hanno spremuto le atlete in questi cinque giorni prima di far rientro alla base e darsi tutti appuntamento a lunedì quando, dopo un weekend di riposo, riprenderà la preparazione al PalaPanini.
Si chiude quindi con un bilancio estremamente positivo la settimana di lavoro sul nostro appennino per la quale vanno porti i ringraziamenti al Comune di Sestola per la grande ospitalità avuta ed all’Hotel Olimpic per l’appoggio ed il puntuale e preciso servizio ricevuto durante tutto l’arco di tempo della permanenza da parte di squadra e staff tecnico nelle proprie strutture.
Per quanto riguarda il lavoro sul campo, poi, è il coach Mauro Chiappafreddo a promuovere quanto fatto dalla sua truppa: “Penso che questa sia stata una settimana molto positiva, ho avuto sensazioni ottime. Abbiamo lavorato con serenità e serietà ed abbiamo anche avuto modo di conoscerci meglio stando tutto il tempo insieme. Questo credo sia di buon auspicio per il futuro. Adesso, invece, stacchiamo un attimo la spina poi si riprenderà il lavoro lunedì”.
E con il ritorno in città si avvicina anche il momento delle prime schiacciate contro una formazione sparring partner. Giovedì 12, con inizio alle ore 18, andrà in scena il primo allenamento congiunto della stagione con, dall’altra parte della rete, la Beng Rovigo, formazione che militerà nel campionato di A2 e che arriverà al PalaPanini per rodare a sua volta i primi meccanismi in vista del campionato che avrà il via fra circa un mese e mezzo.
Ecco cosa si aspetta da questo primo test il coach della L•J Volley: “Sarà il primo allenamento congiunto e, quindi, per noi sarà anche il primo test per vedere a che punto della nostra crescita siamo arrivati. Stiamo lavorando in questo periodo sulla tecnica di base e sul muro-difesa per cercare di mettere a posto le cose più importanti sin da subito. Il primo test ci aiuterà quindi a vedere a che punto siamo arrivati sotto questo profilo”.