Una serata di sport, dove a parlare è stata la pallavolo giocata, intramezzata dai saluti del presidente Flavio Grison, dell’assessore allo sport del comune di Thiene Giampi Michelusi e di quello di Schio Gabriele Terragin. Si è svolta così la presentazione dell’Obiettivo Risarcimento, che al Patronato San Gaetano di Thiene è scesa in campo per un’amichevole contro la Regas di B2, anch’essa neo promossa.
Una bella serata grazie anche alle ragazze del Torri: motivate al massimo dall’affrontare una squadra di due categorie superiore, le biancoverdi hanno difeso e murato, rendendo il match molto più equilibrato di quanto forse tutti si aspettavano. Si sono giocati quattro set (25-21, 25-18, 25-17, 25-13), con Rossetto che ha sempre lasciato in campo Boyana Andreeva, che deve trovare la giusta amalgama con le compagne. E’ stato accontentato anche chi voleva vedere all’opera la giovane Caterina Cialfi, che ha ben distribuito il gioco e si è fatta veder anche a muro.
Al termine della partita c’è stato ovviamente spazio per foto e autografi, prima che l’Obiettivo Risarcimento si spostasse in piazza Chilesotti per la cena e dove è andato in scena anche un fuori programma, con le atlete che sono salite sul palco di Radio Vicenza ricevendo gli applausi della piazza mentre i tifosi intonavano i loro cori.
La prossima passerella delle biancoblu sarà domani prima della partita della nazionale italiana maschile a Schio; sabato prossimo alle 18.30 è invece in programma un’altra amichevole a Valdagno in occasione della festa dello sport. Dall’altra parte della rete la serie B1 del Bassano.