Un caloroso abbraccio in piazza e in palestra. Il fine settimana della Openjobmetis Ornavasso è stato di straordinari. Venerdì sera la squadra, seppur non ancora al completo, s’è concessa ai suoi fan per la consueta passerella sul palco della festa della Madonna del Boden. Prima dello show cabarettistico di Giovanni Pintus il proscenio è stato per le Api, applaudite da tantissima gente, con la Curva Beck’s in prima fila a scandire i cori per le vecchie e nuove beniamine giallonero.
Una buona cornice di pubblico – oltre cento persone – ha poi assistito sabato pomeriggio all’amichevole in famiglia tra Ornavasso A e Ornavasso B. Il risultato finale ha arriso (3-0: 25-19, 25-17, 27-25) alla formazione di capitan Ghilardi. Al primo “assaggio” di pallavolo giocata dopo due settimane di allenamenti, il test è andato alla squadra guidata dal libero giallonero e formata da Sara Loda, Matea Ikic, Federica Tasca, dalla giovane Sonia Cottini, dalla verbanese Alice Brichetto con la regia del palleggiatore Teresa Bernabè. Quest’ultima, al pari di Joelle M’Bra, anche lei impiegata nel corso del match, è uno degli elementi che in questi giorni a ranghi incompleti puntella la rosa ornavassese in attesa di trovare sistemazione. Come Valeria Diomede, centrale bresciana ex Soverato che ha fatto parte dell’altra squadra ornavassese, con Silvia Baradel, Daiana Muresan, Serena Moneta, Maria Chiara Gloder, Annalisa Cottini e le giovani astigiane Asia Cogliandro e Lucia Morra.
Domenica mattina, infine, alla festa regionale della Fipav che ha inaugurato la stagione della pallavolo piemontese, l’Openjobmetis ha raccolto il riconoscimento della Federazione per la promozione in A1 portando a casa con Oscar Ghilardi il premio di dirigente dell’anno.