Crovegli Reggio Emilia: eccoci qua, ad ammirare la prima Crovegli della stagione
Autore: Lega Volley Femminile
11 Settembre 2013

Dopo quasi tre settimane di intenso lavoro di preparazione, è arrivato il momento del primo test stagionale per la nuova Crovegli Reggio Emilia.

Alla palestra Pertini di Reggio Emilia (il quartiere è quello della Rosta Nuova, in via Medaglie d’Oro della Resistenza), dove Belfiore e compagne si sono allenate per tutta la settimana prima di far ritorno nel corso della prossima settimana al Pala di Rivalta una volta terminati i lavori, andrà in scena un allenamento congiunto con le cugine del Pool Volley Gramsci (serie B2), squadra che annovera tra le proprie fila parecchie ex giallorosse alla corte di coach Ivano Caffagni. Si comincia attorno alle ore 16.30, l’ingresso è ovviamente gratuito e aperto al pubblico.

Per coach Davide Baraldi, tutte e 12 le giocatrici saranno a disposizione visto che sinora la preparazione non ha avuto particolari intoppi. Il tecnico modenese potrebbe quindi cominciare con il sestetto che viene considerato quello base: Elisa Lancellotti, il nuovo vice capitano, in cabina di regia e in diagonale all’opposto Paola Colarusso. Michela Catena ed Eliana Cirilli in posto 4, capitan Silvia Belfiore e Flavia Assirelli al centro, Rossella Giorgi che nel ruolo di libero tornerà a vestire ufficialmente la maglia della Crovegli dopo 7 stagioni. A disposizione la seconda palleggiatrice Losi, il secondo libero Gennari, Bussoli e Miola sugli esterni e Vujko al centro.

Il Pool Volley Gramsci di Caffagni ha un sestetto base quasi interamente composto da ex giocatrici della Crovegli. Al palleggio c’è infatti Martina Viani, confermata dalla scorsa stagione dopo essere entrata nella storia nel giugno 2012 con la promozione in A2 in maglia Crovegli. In diagonale alla reggiana ci sarà Agnese Fiori, opposto modenese che ha vestito il giallorosso nella stagione 2009/2010. Al centro ecco Fabiola Levoni, anch’essa modenese e alla Crovegli tra il 2009 e il 2010, mentre Ilaria Righelli, classe 1993, ha vissuto anch’essa la magica stagione 2011/2012 che è valsa la promozione. Infine, il libero Giulia Montanari, colei che ha vissuto tre intensissime stagioni (dal 2010 al 2013) alla Crovegli tra risultati storici e tanta sfortuna, con un gravissimo infortunio al ginocchio nel novembre 2011 e altri intoppi che non le hanno impedito di entrare nella storia con la Crovegli, giocando anche le prime partite dell’era Rivalta, prima del trasferimento estivo al Gramsci. Fanno eccezione quindi solo i martelli, Sotera e Ferrari, oltre a Rasori che è il cambio degli esterni e proviene dal Giovolley. Ci sarà spazio anche per il centrale Gaiuffi e la seconda palleggiatrice Maria Vittoria Viani.

Dopo questo primo test, la Crovegli avrà l’ultimo week-end libero della stagione, poi dalla settimana prossima si scende in campo contro formazioni di alto livello come Cerea (B1) il 18 settembre in terra veronese, e sabato 21 ad Ornavasso per il torneo “Ciao Meri” con le padrone di casa che giocheranno il prossimo campionato di A1 e Monza (A2).

AUGURI MICHI!

Ha compiuto 22 anni nella giornata di mercoledì la schiacciatrice Michela Catena. La giocatrice romana, uno degli otto volti nuovi in casa giallorossa, è nata a Civitavecchia l’11 settembre 1991. Da parte di tutta la Crovegli auguri di buon compleanno, Michi!

Visualizza sponsor