La Beng serie D in gran forma per disputare il prossimo campionato rafforzandosi anche con un nuovo ingaggio.
Una amichevole alla settimana per arrivare in gran forma al 2 novembre, giorno di inizio campionato della pallavolo femminile di serie D. Questo l’obiettivo di Giuseppe Concreto coach della seconda squadra della Beng che milita nel campionato di volley regionale.Già in serata la Beng serie D affronterà in una amichevole l’Union Delta Volley, della medesima serie, a Migliaro (FE). Inoltre ufficializzato il nuovo ingaggio: la banda Francesca Trivellato, atleta proveniente da un campionato di serie C.
“La squadra è pronta – afferma coach Concreto – in queste settimane di preparazione abbiamo lavorato sul perfezionamento di alcuni fondamentali in campo, abbiamo approfondito il lavoro a muro, la difesa e provato alcune situazioni di gioco. Stiamo valutando e provando le varie soluzioni possibili affinché la squadra sia ben unita, cercherò di far giocare tutte, in modo tale da poter verificare qualche altra soluzione anche se ho già le idee chiare per il possibile sestetto base. A ridosso del campionato farò delle scelte definite. Le atlete comunque, hanno già disputato un triangolare a Fiesso Umbertiano il 6 settembre, contro il G.S Volpe e il New Volley Generation di Castelbaldo, dove sono arrivate seconde perdendo al tie break con il New Generation Volley”.
Coach Concreto, inoltre, afferma che le elezioni del capitano della squadra si terranno nella prossima settimana e ufficializza l’ingaggio di Francesca Trivellato, atleta rodigina, classe 1996, banda, che nella scorsa stagione sportiva e in quella precedente ha giocato in serie C con il Pool Volley di Pontelongo (PD). “L’ atleta – commenta l’allenatore Giuseppe Concreto – si è integrata con le altre ragazze e lavora in maniera costante con noi dal primo di settembre”.
Le prossime amichevoli che la Beng serie D andrà ad affrontare saranno venerdì 20 settembre a Rovigo con l’amichevole di ritorno contro l’Union Delta Volley, mercoledì 25 settembre contro il Badia Polesine a Badia, e domenica 6 ottobre disputeranno un quadrangolare a Comacchio, denominato “Trofeo dell’anguilla” con la squadra di Comacchio, l ‘Union Delta Volley e Iolanda di Savoia.