Archiviata la bella esperienza di giovedì contro la Liu Jo Modena di serie A1 e tornata dal ritiro estivo al Tizè centro vacanze di Rosolina Mare, la Beng Rovigo riprenderà gli allenamenti nella serata, in prospettiva dell’incontro di giovedì 19 settembre, alle ore 20.00, contro la formazione Le Ali Padova di serie B1 e del nuovo campionato di A2. Si inizia a lavorare sempre più sodo sul campo in casa Beng. Con l’arrivo delle prossime amichevoli, coach Ferrari è pronto ad aumentare ritmi e intensità delle sedute. Oltre a lavorare sulla tecnica le giocatrici sono affidate alle cure del preparatore atletico Rossano Bertocco per migliorare ulteriormente l’aspetto fisico.
“Dopo il test di giovedì contro la Liu Jo Modena – commenta l’allenatore Stefano Ferrari – lavoreremo sull’amalgama di squadra, creando situazioni di gioco sia nella giornata di domani che nella serata di mercoledì, puntando molto sul lavoro a muro, sulla battuta, e la difesa. Oggi e giovedì le ragazze avranno una seduta pesi dove saranno divise per ruoli, controllate da tutto lo staff tecnico, come successo durante il ritiro: un gruppo formato dalle palleggiatrici Elisa Peluso e Chiara Agostini e dalle centrali Daniela Nardini, Lisa Cheli, Giulia Kotlar e Roberta Brusegan, l’altro invece dai liberi Veronica Giacomel, Carlotta Cervella e dalle attaccanti Stefania Pistolato, Chiara Aluigi, Marta Agostinetto e Jasmine Rossini”.
A riguardo il preparatore atletico, Rossano Bertocco, specifica il lavoro che le giallonere andranno ad affrontare durante questa settimana: “Dopo tre settimane di carico – spiega Bertocco – questa settimana viene dedicata allo scarico, lavorando sugli aspetti di velocità e di prevenzione, in base alle esigenze fisiche delle atlete come ad esempio le spalle, la schiena le ginocchia. Il nostro obiettivo è quello di trasformare un lavoro di carico a quello di velocità. Questo ciclo sarà effettuato fino all’inizio del campionato”.