Crovegli Reggio Emilia: a Cerea per un test di livello in proiezione Ornavasso
Autore: Lega Volley Femminile
17 Settembre 2013

Sale di livello il pre-campionato della Crovegli Reggio Emilia, che dopo aver affrontato e battuto il Pool Volley Gramsci (serie B2) nella prima uscita stagionale, è atteso da una tre giorni che servirà eccome ad accrescere la condizione della formazione di coach Baraldi.

Mercoledì sera, con la prima battuta in programma alle ore 20.30, l’amichevole a Cerea contro la formazione veronese di B1, sabato il grande appuntamento con il torneo “Ciao Meri” di Ornavasso, classico triangolare che quest’anno vedrà la Crovegli duellare con una formazione di A1 (appunto Ornavasso) e un’A2 di qualità come Monza.

Prima, però, il test di Cerea che rievoca antichi duelli nel campionato di B1. L’ultimo, nel marzo 2012, vide la Crovegli vincere dopo un soffertissimo tie-break, spiccando poi il volo verso l’A2 tramite i play-off. Sarà una partita molto interessante perchè l’Isuzu Enermia Cerea, come ormai da parecchie stagioni, punta ad un buon campionato in categoria, con un blocco storico abbastanza solido.

E’ cambiata la guida tecnica, già nel corso della scorsa stagione, con la coppia Ferrari-Pantiglioni passata a Rovigo e l’arrivo di coach Marcello Bertolini, il quale ha voluto cominciare la preparazione il 19 agosto (una settimana prima della Crovegli), anche e soprattutto in previsione del primo impegno di Coppa Italia in programma domenica 22 contro il Trentino Rosa.

A disposizione del tecnico veronese, una squadra guidata al palleggio dall’esperta Elena Galtarossa, ormai trapiantata a Cerea come Eva Borin, l’opposto al quinto anno tra le veronesi. Lo stesso discorso vale per la giocatrice con la più lunga militanza a Cerea, Roberta Zampieri, martello classe 1977 capace di portare la squadra dalla B2 alla B1 per poi vivere tutte le stagioni nella terza serie nazionale. In diagonale alla veneta dovrebbe giocare Giulia Rubini, giovane schiacciatrice classe 1990 arrivata dal Trentino Rosa. E’ stata lei l’acquisto principale del club, che è riuscita a confermare al centro Fabiana Brutti, giocatrice con esperienze in A2, che farà coppia con Angelini. Il libero è la confermata Perticati.

Ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi, anche perchè la Crovegli ha voglia di ben figurare e compiere un altro passo avanti nel suo percorso di maturazione. Squadra giovane e rinnovata, nel primo test col Gramsci si sono viste discrete cose e altre da migliorare, ma con lo spirito giusto di un gruppo con tanta determinazione.

Per Baraldi, da valutare le condizioni di Silvia Bussoli, che deve smaltire un problema agli addominali, e lo stesso sestetto che ha cominciato la sfida di giovedì scorso. Lancellotti al palleggio, Colarusso opposto, Cirilli e Catena in posto 4, capitan Belfiore e Assirelli al centro, Giorgi libero. In panchina, oltre a Bussoli che può entrare per i due martelli, Alice Gennari per svolgere le funzioni di secondo libero o di banda ricevitrice, Miola come vice Colarusso, Vujko al centro e Losi seconda palleggiatrice. Appuntamento alle ore 20.30.

CROVEGLI PROTAGONISTA SU IVOLLEY

Mentre sudano sul campo con le prime amichevoli, le giallorosse sono protagoniste anche sulle riviste specializzate. A partire da mercoledì mattina, sul sito www.ivolleymagazine.it, si potrà visionare il numero 71 di “iVolley magazine”, il settimanale web della pallavolo italiana che ha deciso di dedicare uno speciale alla Crovegli e in particolare alla festa di presentazione a Rivalta alla quale era presente anche Maurizia Cacciatori.

Visualizza sponsor