Obiettivo Risarcimento Vicenza: promosse a Villorba nonostante la preventivata sconfitta
Autore: Lega Volley Femminile
19 Settembre 2013

Imoco Conegliano – Obiettivo Risarcimento Vicenza 5-0 (25-12, 25-19, 25-14, 25-12, 15-11)
Imoco Coegliano: Fiorin 12, Daminato (L2), Kauffeldt 3, Donà 6, De Gennaro (L1), Calloni 16, Nikolova 16, Bechis 1, Barcellini ne, Tirozzi 16, Barazza 7. All. Gaspari
Obiettivo Risarcimento Vicenza: Pastorello 3, Peretto 2, Sestini 7, Lanzini(L), Milocco 8, Andreeva 15, Baggi 5, Ghisellini, Dinova 3, Fronza 4, Cialfi 2, All. Rossetto

Rossetto aveva presentato l’amichevole di ieri contro Conegliano come “una serie A1 di primo livello contro un’A2 tutta da scoprire” ed in effetti così è stato, con le biancoblu che poco hanno potuto contro la solidità delle avversarie. Al PalaVerde di Villorba, a neanche 3 km dalla sede di Obiettivo Risarcimento le ragazze hanno giocato anche davanti agli occhi di Roberto e Paolo Simioni e delle loro famiglie, che a fine gara si sono detti soddisfatti della loro prova. Nonostante quel che potrebbero suggerire i parziali, infatti, le biancoblu hanno fatto il loro, con i tanti errori in attacco dovuti al cercare traiettorie quasi impossibili per provare a mettere palla a terra.

Il primo prolungato scambio del match lo chiude Fronza a muro, ma è questione di poco e a suon di ace e muri le padrone di casa si portano prima sul 10-6 e poi sul 13-6. L’Obiettivo Risarcimento non riesce a mettere palla a terra e Conegliano viaggia spedito fino al 13-9, poi Andreeva trova 3 punti consecutivi prima della chiusura del 25-12. Le trevigiane iniziano come avevano finito: 7-2, poi Baggi mura, l’Imoco ha un giro a vuoto e l’Obiettivo Risarcimento si rifà sotto (9-7) tenendo il ritmo fino al 20-17, poi Conegliano allunga.

Le biancoblu iniziano a prendere meglio il tempo a muro, rallentando così parecchi palloni e permettendo di rigiocarli, cosa che permette loro di inseguire con soli 2-3 punti di svantaggio fino 12-15. Tirozzi forza il servizio, l’Obiettivo Risarcimento inizia a faticare e subisce un break di 9-0 prima che Andreeva riesca a togliere la palla dalle mani delle avversarie.

Imoco 3 – Obiettivo Risarcimento 0, ma si continua a giocare, con le padrone di casa che continuano a dominare: 7-1, 12-2. Poi l’attacco inizia a girare meglio, le biancoblu accorciano, ma la musica dura poco. Decisamente più combattuto il quinto set, con l’Obiettivo Risarcimento che mette in campo una buona correlazione muro-difesa, Milocco martella e Andreeva vince un contrasto a muro per il 6-7. Conegliano prova a riprendere il largo, Milocco accorcia sul 12-11, ma il set delle biancoblu si chiude qui.

Un ottimo allenamento per il quale si ringrazia l’Imoco e tanti spunti per Rossetto sui quali lavorare in questi 3 giorni, prima di valutare i miglioranti nelle amichevoli della prossima settimana, a cominciare da quella di martedì contro la B1 di Padova.

Visualizza sponsor