La IHF Volley sta progettando una grande e meravigliosa stagione, si sta lavorando sodo ed il conto alla rovescia per l’inizio del Campionato Italiano Femminile di Serie A1 è ormai iniziato.
Il roster bianco nero sarà capitanato da Simona Gioli, atleta di punta del volley italiano e che durante la sua carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere: 3 Scudetti, 5 Coppe Italia, una Champions League, 3 Coppe Cev, 2 ori ai Campionati Europei, due ori in Coppa del Mondo e tanto altro ancora.
Avere nuovamente “Mamma Fast” in Italia è bello ed è motivo di orgoglio per la IHF Volley poter condividere la stagione che sta per iniziare con un’atleta di livello, solare e grintosa capace di coinvolgere e trascinare le sue compagne.
Dopo anni di assenza dal parquet nazionale, dopo Londra 2012, d’improvviso te la trovi davanti e l’emozione sale. Quasi non riesci a crederci che è davanti a te, ti tremano le mani, la voce, e poi non puoi fa a meno di chiedergli coma va, come si trova a Frosinone e che aspettative ha per questa futura stagione agonistica.
“Sono arrivata a Frosinone emozionata per il mio rientro in Italia, in una società neopromossa e piena di aspettative. Prima di arrivare c’è sempre un po’ di timore, perché vai a relazionarti con un gruppo nuovo, con giocatrici che ancora non conosci bene perché hanno militato poco nel Campionato di A1, e poi sai che devi anche dimostrare un qualcosa in più ma devi anche adattarti e non è sempre facile. Devo dire invece che ho trovato un ambiente molto sereno sia con lo staff che con le ragazze, che hanno tanta voglia di lavorare e l’organizzazione è ottima, anche se l’imprevisto può sempre capitare. Qui mi sento a casa, sono sempre stata abituata in ambienti troppo professionali, soprattutto all’estero, dove c’era e si sentiva il distacco netto con lo staff. Qui è come se fossi in una grande famiglia, anche se sappiamo bene tutti che si parla sempre di lavoro”.
Sei il capitano e…
“Sono il capitano ed è una grande responsabilità, ti vedono come la persona d’esperienza che deve sempre dare una mano d’aiuto. E’ anche un po’ una sfida, ma a me piacciono le sfide, piacciono le responsabilità sia in Italia che all’estero, ti fanno vivere di più in campo. Sono molto contenta e spero di rappresentare questo ruolo nel modo migliore, anche perché è il mio primo anno qui e lo voglio giocare alla grande.
Quest’anno dobbiamo fare bene, questo può essere un grande gruppo ed essere gruppo è importante sempre, dentro e fuori dal campo. Inoltre vorrei dire a tutti i tifosi, fan e appassionati che la pallavolo è uno sport bellissimo da vedere e so per esperienza che quando lo vedi almeno una volta poi diventa difficile distaccarsene. Sono convinta che noi rappresenteremo una bella pallavolo e invito tutti quanti a venire almeno una volta, perché è uno sport pulito con tanta grinta, è uno sport bello da seguire alla domenica sia per rilassarsi che per tifare la squadra della propria città.”
Forza Mamma Fast! Forza IHF Volley!