Metalleghe Sanitars Montichiari: squadra presentata ufficialmente
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2013

Si è tenuta ieri sera al Ristorante Corte Francesco di Montichiari la presentazione ufficiale della Metalleghe Sanitars. A fare da padrone di casa il Presidente Giuseppe Zampedri: “È sempre un piacere ritrovarsi fra amici per condividere i sacrifici e le soddisfazioni che un’attività sportiva intensa quale la nostra può riservare. È passato un anno da quando ci siamo presentati come matricole per un campionato prestigioso di A2 e ora siamo qui, carichi di soddisfazione per il passato, a festeggiare un nuovo inizio con una valigetta ricolma di buoni propositi. Questo è un traguardo raggiunto con grande determinazione da parte di TUTTI! Rivolgo un saluto particolare al gruppo di atlete e tecnici che rappresentano la linfa vitale della società, con un augurio che comporta grande responsabilità. Che il vostro impegno e la vostra serietà siano lo specchio nel quale tutti ci possiamo ammirare. In bocca al lupo!”.

Durante la serata, presentata dal giornalista e telecronista ufficiale della Promoball VBf Claudio Chiari, sono intervenuti anche Guido Dusi e MariaTeresa Fedrigoli, titolari di Metalleghe e Esart, e Costanzo Lorenzotti, titolare della Sanitars, che hanno espresso il loro compiacimento per come la Promo sia riuscita a costruire una squadra competitiva. “Ciò dimostra la grande passione che anima la dirigenza per la pallavolo e la professionalità con cui opera. Si respira un’aria positiva: sacrifici, ottimismo e una passione che non finirà mai. Alle ragazze auguriamo di disputare un buon campionato: noi saremo sempre con loro, pronti a condividere gioie e dolori di questo secondo campionato di serie A2”. A fare gli auguri alla squadra anche Marco Zambelli, capitano del Brescia Calcio.

La società ha annunciato il divorzio da Stefania Corna, quindi ampio spazio è stato dedicato anche alla presentazione della nuova regista biancorossa, Ludovica Dalia: “Conosco molto bene l’atleta, perché con me lo scorso sfortunato anno a Crema – ha spiegato il tecnico Leonardo Barbieri -. Devo quindi ringraziare la società per lo sforzo che ha fatto: aggiungiamo al gruppo qualità ed esperienza. Anche se arriva a preparazione iniziata, Ludovica non avrà difficoltà ad inserirsi e a far girare una squadra già ottima, talentuosa, agguerrita e molto equilibrata. L’età media delle ragazze è di 23 anni, e questo porta entusiasmo, spregiudicatezza e serenità: sapremo sicuramente fare un bel campionato. Pressioni? Si, è ovvio che ci siamo quando l’asticella si alza, ma con un team così io sono davvero tranquillo. Il nostro obiettivo primario, ad oggi, è quello di creare velocemente nelle più giovani la mentalità giusta per affrontare i momenti decisivi”.

Dopo aver dato voce agli sponsor e alle autorità, la società ha poi presentato i diversi modi attraverso i quali i bresciani potranno seguire le avventure della Metalleghe Sanitars: sul sito www.promoballvbf.it, infatti, saranno visibili in ogni momento la sintesi dell’ultima partita, le interviste e gli ultimi minuti del match. Questi video verranno veicolati anche dagli account Facebook, Twitter e Youtube della Promo; grazie all’accordo con Seilatv.tv inoltre, sarà possibile vedere in diretta web tutte le gare interne: ogni martedì successivo alla partita casalinga, verrà poi caricata sullo stesso canale una sintesi di 30’ fruibile per un anno. Teletutto, poi, manderà in onda ogni martedì sera alle 23 e ogni mercoledì alle 21 una sintesi di 30’ di tutti gli incontri casalinghi della squadra. Anche PiùValliTv proporrà, ogni mercoledì alle 22, una sintesi del match. Infine, a promuovere le partite casalinghe del Montichiari ci penserà RadioNumberOne che, ogni domenica pomeriggio, all’interno dello Sporting Club, racconterà il meglio della partita con aggiornamenti in diretta che potranno essere ascoltati in tutto il Nord Italia.

Durante la presentazione, la società ha anche presentato le nuove maglie da gioco, griffate Mikasa; lo staff tecnico-dirigenziale sarà invece vestito dal negozio G&B di Flero. Spazio anche alla beneficienza: domenica l’intera squadra parteciperà all’evento “Lo spiedo in spiaggia” organizzato dal locale Giallo Limone di Villa di Gargnano, e il ricavato andrà all’Associazione Nati per Vivere e all’asilo di Gargnano.

Visualizza sponsor