Liu Jo Modena: con l’Eczacibasi un allenamento importante per prepararsi al grande appuntamento di sabato
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2013

Un buon allenamento, con tanti spunti interessanti, per preparare al meglio l’amichevole di domani. Le ragazze della Liu Jo Modena si sono confrontate quest’oggi con la forte formazione turca dell’Eczacibasi in un allenamento congiunto che, di fatto, è stato un misto fra una partita a punteggio classica ed una serie di esercitazioni d’allenamento. Cinque set si sono disputati con la classica formula della vittoria ai 25, con tie-break all’ultimo di questi, e ad ogni azione corrispondeva un punto. Dopo ogni battuta, però, la squadra che metteva a terra il pallone aveva a disposizione una palla alta o una free ball che a sua volta influiva sul punteggio finale.

Nel percorso di avvicinamento al campionato, con un occhio anche ai carichi di lavoro, coach Chiappafreddo ha risparmiato quest’oggi Rondon e Fabris, impiegando invece tutte le altre undici atlete a disposizione. Tra le fila dell’Eczacibasi, invece, non c’è Harmotto impegnata con la propria nazionale ed Havelkova che, dopo l’intervento alla spalla, ha seguito la squadra, ma rimanendo in panchina in borghese. Presenti e impegnate, invece, gli altri pezzi da novanta come Poljak, Usic e Darnel.

Il primo parziale è tutto di marca turca, con le modenesi impegnate a trovare il giusto affiatamento sul campo. Dal secondo, invece, è tutta un’altra musica con Piccinini a trascinare un sestetto molto presente anche a muro. Lotta punto a punto nel terzo, poi prevale ancora una volta Modena con Andjelic determinante nel finale. Dal quarto set iniziano le rotazioni, con tante giocatrici non impiegate dall’inizio. Questa volta è l’Eczacibasi ad imporsi in volata, mentre nel tie-break la Liu Jo parte forte e non dà più alle avversarie la possibilità di riavvicinarsi.

Alla fine il punteggio dei parziali recita 12-25, 25-16, 25-23, 23-25, 15-10.

Soddisfatto di quanto visto il tecnico Chiappafreddo: “Abbiamo fatto un ottimo allenamento, la squadra è partita un po’ contratta poi si sono viste anche belle azioni considerato che la nostra formazione non era al completo, mentre la loro è comunque una grande squadra nonostante qualche assenza. Domani, invece, giocheremo una partita vera, un’amichevole e quindi un test importante in previsione del futuro campionato. Spero ci sia un pubblico numeroso al PalaPanini e che ci aiuti come successo nell’allenamento con Rovigo”.

Visualizza sponsor