Sarà il Saugella Team Monza l’avversario della Crovegli negli ottavi di finale della Coppa Italia di serie A2. Sono stati resi noti gli abbinamenti di un primo turno subito molto impegnativo per le giallorosse, che affronteranno una squadra neo promossa dalla B1, ma con ambizioni di un campionato importante.
Le giallorosse hanno imparato a conoscere le avversarie di Coppa già sabato scorso, nel primo incontro del torneo “Ciao Meri”, dove si è imposta la formazione di Mazzola per 2-1. Pur priva di Ravetta, Viganò e Bruno, Monza ha già mostrato ottime cose in vista di un campionato dove vuole essere protagonista.
La doppia sfida ad eliminazione diretta si giocherà domenica 10 novembre, con l’andata al Pala Iper, e la domenica successiva con il ritorno a Rivalta (entrambe le gare alle ore 18.00). Si gioca l’eventuale set di spareggio in caso di parità nel quoziente set, con le sei vincenti (le altre sfide sono Pavia-Vicenza, Gricignano-Soverato, Bolzano-Montichiari, Scandicci-San Casciano e Rovigo-Sala Consilina) che accedono direttamente ai quarti di finale.
Per comporre il quadro delle 8 verranno però ripescate le due migliori classificate della regular season al termine del girone d’andata (12 gennaio), ovviamente tra quelle che non si sono già qualificate.
Lo scorso anno la Crovegli venne eliminata al primo turno dalla Pomì Casalmaggiore, che perse poi la finale con Frosinone. E a proposito di Pomì…
Dopo aver affrontato Ornavasso sabato al torneo “Ciao Meri”, Belfiore e compagne sfideranno un altro club di A1 per crescere di condizione a meno di un mese dall’inizio del campionato. Sarà la Pomì Casalmaggiore la prossima avversaria della Crovegli, gipvedì pomeriggio al Pala Farina di Viadana, per un test amichevole che avrà inizio attorno alle ore 17 (dalle 16.30 inizio riscaldamento).
Alle casalasche mancheranno la palleggiatrice Letizia Camera e l’ex giallorossa Alessia Gennari, impegnata con la Nazionale Under 23 per il campionato del mondo di categoria in programma in Messico.
La nuova Pomì ha già effettuato amichevoli di alto livello, battendo tra l’altro le campionesse d’Italia in carica di Piacenza, pertanto sarà un’occasione per la truppa di Baraldi di lavorare contro una formazione di grande qualità, dopo aver ripreso a sudare in palestra nella giornata di martedì, con il ritorno a Rivalta per gli allenamenti di questa quinta settimana di preparazione.