Beng Rovigo: le giallonere nella tana delle pantere, domani amichevole di prestigio con Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
23 Settembre 2013

Appuntamento anticipato a martedì 24 settembre anziché mercoledì 25, quello della Beng Rovigo Volley, che affronterà nella terza amichevole le pantere dell’Imoco Volley Conegliano al Palaverde di Treviso alle ore 18.00.

Arriva in società nel weekend la comunicazione del cambiamento delle regole di campionato per la prossima stagione di Serie A2. Viene introdotta la retrocessione per l’ultima squadra classificata nel campionato regolare, a tal proposito il general manager e ad Andrea Scanavacca, da parte di tutta la società, commenta: “E’ giusto così, va dato il merito a chi arriva nei primi posti di avanzare di categoria, e vanno “penalizzate” le squadre che arriveranno ultime. Quest’anno l’ultima ritorna in serie B1, ma da sportivo e da dirigente di Beng non posso che essere contento, sarà un campionato ancora più duro ma più avvincente, una sfida importante sia per la squadra che per la società. Affronteremo questo campionato giocando e sfruttando tutte le nostre qualità ogni volta che scenderemo in campo”.

Una Beng al completo, quella che sarà in scena a Treviso, al Palaverde, contro l’Imoco Volley, finalista dei play off per lo scudetto di serie A1. La squadra avversaria, dopo l’inizio della preparazione del 20 agosto, ha già disputato altre amichevoli, le ultime contro il Vicenza di serie A2, e contro le campionesse d’Italia di Piacenza: tutte e due le partite vinte 3 a 0 per il Conegliano.

La Beng sarà più sciolta e reattiva, vista la settimana di defaticamento e di scarico, dove le atlete, assieme a coach Stefano Ferrari ed al preparatore atletico Rossano Bertocco, hanno lavorato maggiormente sugli aspetti di velocità, prevenzione e amalgama di squadra. “Sarà un’amichevole di prestigio – afferma coach Stefano Ferrari – speriamo di poter fare dei passi in avanti, di progredire, tenendo comunque presente che domani avremo difronte un grosso ostacolo. Speriamo che sia un test allenante non solo per noi ma anche per loro”.

Le prossime amichevoli che la Beng affronterà saranno il 4 ottobre a Monza con la ex squadra di Marta Agostinetto di serie A2 alle ore 18.00, che incontrerà anche nella terza giornata di campionato, ed il 12 ottobre per un torneo di beneficenza contro il San Lazzaro di B1 alle ore 18.00, dove incontrerà di nuovo l’ex opposto giallonero Francesca Mattiazzo: una delle prime atlete ad aderire al progetto Beng nel luglio 2010, che si è accasata proprio con il Coveme San Lazzaro Vip.

Il roster dell’ Imoco Volley Conegliano sarà così formato:
Valentina Fiorin, Carlotta Daminato, Berit Kauffeldt, Melissa Donà, Monica De Gennaro, Raffaella Calloni, Emiylia Nikolova, Marta Bechis, Cristina Barcellini, Valentina Tirozzi, Jenny Barazza.
Non saranno presenti le due fuoriclasse statunitensi Carli Lloyd e Alexandra Klineman.
Allenatore: Marco Gaspari
Ass. allenatore: Diego Flisi
Ass. allenatore: Roberto Rotari

La rosa della Beng Rovigo sarà al completo con:
Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Stefania Pistolato, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crealdi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini

E’ stato infine diramato oggi il calendario degli ottavi di finale della 17^ Coppa Italia di Serie A2, a cui parteciperanno tutte e 12 le squadre iscritte al Campionato. Gli ottavi di finale si disputeranno su gare di andata e ritorno (10-17 novembre) ed eventuale set di spareggio in caso di pari quoziente set. Le sei vincenti accederanno direttamente ai quarti di finale, a cui si aggiungeranno anche le due migliori classificate della Regular Season al termine del girone di andata, non già qualificate.

17^ Coppa Italia Serie A2

Ottavi di Finale – Andata (domenica 10 novembre, ore 18.00)
Beng Rovigo – Puntotel Sala Consilina

Ottavi di Finale – Ritorno (domenica 17 novembre, ore 18.00)
Puntotel Sala Consilina – Beng Rovigo

Visualizza sponsor