Volley Soverato: Travaglini nuovo capitano. Giovedì alle 17.30 amichevole contro il Palmi dell’ex coach Massimo Salvago
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2013

Continuano gli allenamenti al “Pala Scoppa” del Volley Soverato. Agli ordini di coach Marco Breviglieri, le ragazze hanno ripreso lunedì mattina i lavori con la seduta in sala pesi , mentre nel pomeriggio ci si è trasferiti in via Amirante presso il palasport amico.

A Caserta, sabato scorso, è stato un buon test per le cavallucce marine che hanno disputato quattro buoni set, alla loro prima amichevole stagionale dall’inizio della preparazione, contro una compagine che nella in questa stagione punta al salto in serie A2. Coach Breviglieri con il suo staff tecnico ha fatto ruotare tutte le atlete a disposizione ottenendo buone risposte dal campo.

Intanto, è stato scelto il nuovo capitano biancorosso. Sarà Alessia Travaglini ad indossare la fascia di capitano nella squadra del presidente Matozzo. Alla sua seconda stagione consecutiva in riva allo Ionio, la forte centrale del Soverato, entrata fin da subito nel cuore dei tifosi biancorossi, per la sua grinta, oltre che bravura in campo, avrà l’onore e l’impegno di capitano.

Soddisfatta la Travaglini: “Per me è una grossa soddisfazione essere stata scelta come capitano e ringrazio per questo tutti quanti, dalla società allo staff tecnico, alle mie compagne. A Soverato mi trovo molto bene e prometto ai tifosi che per noi, il prossimo, sarà un campionato avvincente”.

Per quanto riguarda gli allenamenti, oggi ci sarà una doppia seduta al “Pala Scoppa”, mentre domani la giornata prevede seduta pesi al mattino e lavoro tecnico nel pomeriggio. Giovedì, poi, ci sarà la seconda gara amichevole della stagione contro la Golem Software Palmi, militante in serie B2, dell’ex coach del Soverato, Massimo Salvago artefice della storica promozione in serie B1 nella lontana stagione 2001/2002. Il coach reggino, rimasto fortemente nel cuore dei tifosi biancorossi, è stato colui che ha portato dalla serie C, la società del presidente Matozzo fino alla B1, dove nella prima stagione conquistò un ottimo quinto posto. Sarà, certamente, un ritorno emozionante, quello al “Pala Scoppa”, dove i tifosi sono pronti a riabbracciarlo, perché Massimo Salvago, a Soverato, è uno di “casa”.

Visualizza sponsor