Crovegli Reggio Emilia: sarà Bolzano a tenere a battesimo la prima a Rivalta. Sabato 28 il test con le pari categoria
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2013

Settimana ricca per la Crovegli che si avvicina al gran debutto in campionato del 20 ottobre in quel di Bolzano. Dopo il test di sabato in quel di ornavasso con il triangolare Ciao Meri, le giallorosse torneranno in campo giovedì a Viadana per un allenamento congiunto con la Pomì Casalmaggiore di A1 (Pala Farina, ore 17).

La notizia della settimana però è l’annuncio del primo test amichevole di Belfiore e compagne al Pala di Rivalta. E’ previsto per sabato 28 il D-Day delle giallorosse, che a partire dalle ore 18 affronteranno proprio il Volksbank Bolzano, il primo avversario nel prossimo torneo di A2. Test che sarà certamente probante contro una squadra che ha già vinto il quadrangolare di Forlimpopoli contro Scandicci e due squadre di A1 (Urbino e Forlì), e gara alla quale gli appassionati potranno assistere gratuitamente.

Un lancio ideale verso la nuova stagione, con la società giallorossa che ha già previsto il bis cinque giorni più tardi. Giovedì 3 ottobre infatti (inizio allenamento attorno alle ore 19.00) arriverà a Rivalta la Riso Scotti Pavia, altra avversaria della squadra di Baraldi nella stagione ormai alle porte.

Una grande occasione quindi per abbracciare la nuova Crovegli nella propria casa, già un mese prima della sfida più attesa, ovvero la prima casalinga in campionato di domenica 27 ottobre contro San Casciano, per la quale si stanno studiando tante iniziative a contorno del match.

NOVITA’ DALLA LEGA: CI SARA’ UNA RETROCESSIONE
Oltre alla comunicazione degli abbinamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia, nei quali la Crovegli affronterà il Saugella Team Monza, arriva un’altra notizia importante dalla Lega Volley Femminile.

E’ quella della modifica al regolamento del prossimo campionato, che inizialmente non prevedeva retrocessioni considerando le sole 12 squadre iscritte. Cambio di rotta e una retrocessione ci sarà, fermo restando la promozione diretta di una squadra e i play-off per i club classificatisi dal 2° al 7° posto.

“Una scelta comprensibile che renderà il campionato più interessante – dichiara patron Walter Crovegli -. Avevo espresso i miei dubbi su un torneo senza retrocessioni, così ogni squadra dovrà lottare sino alla fine per un obiettivo”.

Visualizza sponsor