IMOCO VOLLEY-BENG ROVIGO 3-0 (25-15, 25-22, 25-12)
Imoco: De Gennaro L, Bechis 2, Barazza 10, Tirozzi 10, Donà, Nikolova 11, Barcellini 3, Fiorin 13, Calloni ne, Kauffeldt 6, Daminato L. All Gaspari
Beng: Pistolato 3, Rossini 2, Crepaldi 7, Agostinetto 8, Aluigi , Kotlar , Nardini 4, Brusegan 7, Cheli, Agostini, Peluso 2, Cervella L, Giacomel L. All. Ferrari
note: muri Beng 8, Imoco 4, battute sbagliate Beng 4 Imoco 9, Aces Beng 1 Imoco 6
Ancora un successo in amichevole per l’Imoco Volley, che ha giocato stasera contro la neopromossa in A2 Beng Rovigo. Netto il 3-0 per le Pantere di Marco Gaspari, che confermano di aver intrapreso la strada giusta come si era già appalesato nella bella vittoria di sabato a Bologna contro le campionesse d’Italia di Piacenza.
Pur senza Raffa Calloni (la capitana in panchina per precauzione, qualche problema muscolare da assorbire) ben sostituita al centro dalla tedesca Kauffeldt, la squadra di Gaspari è partita subito forte (8-3), con Tirozzi e Barcellini titolari nel ruolo di schiacciatrici. Un po’ di equilibrio con Rovigo trascinata da Agostinetto e Nardini (16-11), poi il monologo delle Pantere che con i punti di Jenny Barazza (5) e Vale Tirozzi (6) vanno a imporsi 25-15.
Secondo set molto più equilibrato, Rovigo va forte a muro (4-0 il conto dei muri nel set per le polesane), Brusegan si fa sentire in attacco, e si arriva allo sprint con l’Imoco avanti 21-19. C’e’ Fiorin, in grande spolvero (6 punti nel II° set con il 70%, 13 punti in due set giocati) in campo per Barcellini. Alla fine pero’ la squadra di Gaspari ha maggior freddezza e chiude con un colpo di Marta Bechis il 25-22.
Nel terzo set le Pantere partono fortissimo e fanno vedere ottime cose, specie nella correlazione muro-difesa e nel contrattacco, e in un batter d’occhio sono già imprendibili: 15-5 con Emy Nikolova che picchia forte e la squadra di Ferrari che non puo’ seguire il ritmo indiavolato di Conegliano. La chiusura, nonostante il tentativo di recupero della Beng, vede la squadra di un Gaspari soddisfatto chiudere con un perentorio 25-12.
Poi i due allenatori hanno fatto giocare altri due set per mettere minuti e benzina nelle gambe in questo precampionato.