Obiettivo Risarcimento Vicenza: le biancoblù lottano e conquistano un set con il Koniz. Silvia Fiori nuovo acquisto
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2013

Obiettivo Risarcimento – Koniz Volley 1-3 (18-25, 28-26, 23-25, 23-25)
Obiettivo Risarcimento: Pastorello ne, Peretto 6, Sestini 10, Lanzini (L1), Milocco 11, Andreeva 12, Baggi 7, Ghisellini, Fiori (L2), Fronza 10, Cialfi 4. All. Rossetto
Koniz Volley: Moffet 13, De Sousa (L), Nemtanu 3, Kudinova, Bisserowa 10, De Jusus 16, Jankins 12, Schafflutzel 4, Ostrowska 2, Sandel 11, Schulz 7. All. Gollardo

Finisce 3-1 per le più quotate svizzere del Koniz la sesta amichevole dell’Obiettivo Risarcimento, la cui rosa si è arricchita di Silvia Fiori, che da ieri mattina è ufficialmente il secondo libero biancoblu. Ex Trento, Silvia aveva chiesto di poter unirsi al gruppo per tenersi in allenamento in attesa di trovare squadra. Dopo una settimana di lavoro è stato proprio il Volley Towers proporle un contratto.

L’Obiettivo Risarcimento come di consueto parte con Ghisellini al palleggio in diagonale con Andreeva, Milocco e Peretto in banda, Sestini e Fronza al centro, Lanzini libero. Le biancoblu vanno subito in difficoltà in ricezione e non riescono a trovare le giuste misure a muro, trovandosi così ad inseguire le svizzere. Ghisellini e compagne recuperano 3 punti con due ace di Andreeva e un attacco di Sestini (14-19), ma dopo il time out del Koniz riprendono i problemi e il set si chiude sul 18-25.

Il Koniz parte avanti anche nel secondo parziale (6-8), poi Milocco ribalta la situazione con il servizio, ma sono nuovamente le svizzere ad avare la meglio: 13-15. Cialfi entra in cabina di regia e le avversarie, con un buon gioco al centro, incrementano a tre le lunghezze di vantaggio. Baggi prende il posto di Peretto, Sestini annulla la prima palla set, Fronza la seconda a Milocco conquista il primo vantaggio. Chiude Andreeva sul 28-26 con un mano-fuori.

L’Obiettivo Risarcimento torna in campo con la formazione che aveva chiuso il set e per la prima volta parte avanti (9-7), cominciando a bucare il muro delle svizzere. Il set prosegue con continui cambi di fronte, con le biancoblu che costruiscono e disfano. L’ultimo vantaggio l’Obiettivo lo conquista con un muro di Baggi sul 22-20, ma gli attacchi delle svizzere vanno a terra e la situazione torna in parità sul ventitreesimo punto, poi un errore in attacco e un muro subìto mandano avanti il Koniz nel conto set: 23-25.

Anche nel quarto set la partenza delle biancoblu è buona, con Andreeva a segno al servizio e Sestini che trasforma una difesa in punto: 9-7. L’Obiettivo Risarcimento gioca bene, Fiori prende il posto di Lanzini, Peretto quello di Andreeva e torna in campo anche capitan Ghisellini che orchestra le sue per il 3. Le svizzere però non stanno a guardare, con due ace recuperano il gap e passano avanti sul 20-21, arrivando per prime a quota 24. Milocco annulla a muro la prima palla match, ma la secondo va a terra ed è nuovamente 23-35.

Soddisfatto coach Rossetto: “All’inizio abbiamo faticato, specialmente con i posti 4, poi abbiamo preso un buon ritmo e anche se abbiamo perso i parziali sono stati combattuti. Abbiamo sofferto un po’ il loro gioco veloce sia in primo tempo che in fast: dobbiamo ancora abituarci ai colpi anticipati. Il test è stato sicuramente positivo, adesso bisogna continuare a lavorare bene”.

La partita sarà trasmessa domenica alle ore 22.30 su Sportelevision, canale 193 del digitale terrestre e in streaming su www.sportelevision.it

Visualizza sponsor