Beng Rovigo: impegno discontinuo, il Monza si impone per 3-2
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2013

Un minuto di silenzio al PalaIper di Monza prima dell’inizio della partita di allenamento congiunto tra il Saugella Team e la Beng Rovigo Volley in memoria delle vittima della tragedia di Lampedusa.

Battuta alle giallonere che per il per il primo set coach Stefano Ferrari così schiera in campo: Agostinetto, Peluso, Crepaldi, Pistolato, Brusegan, Cervella, Nardini. Palla alle giallonere che partono in quarta portandosi sul 0 a 3. Forti a muro e con la schiacciata di Nardini la Beng si porta 2 a 7. La benge dal 5 perde concentrazione ed al primo timeout tecnico il vantaggio si accorcia sul 10 a 12. La Beng si riprende dopo le indicazioni di coach Ferrari e la schiacciata lunga di Stefania Pistolato porta la squadra 13 a 19. Time out per Mazzola sul 14-22 ma il Saugella non va oltre ed il primo set si conclude per 14 a 25 con una durata di 19 minuti.

Inizio secondo set in vantaggio per Beng, ma il Monza risponde con due schiacciate di Marika Bonetti per la parità sul 6 a 6. Si gioca punto a punto al time out tecnico il Monza passa in vantaggio 12 a 11. La schiacciata di Laura Garavaglia porta il Monza a più cinque per 17 a 12. La Beng non molla, 22 a 19 per le avversarie. Cambio in casa Beng con Jasmine Rossini che sostituisce Marta Agostinetto. Il secondo set si conclude per 25 a 21 in 26 minuti.

Per il terzo set ritorna in campo Marta Agostinetto, la Beng dimostra buona intesa tra Elisa Peluso e Laura Crepaldi che allunga per 4 a 8. Al time out tecnico la Beng Rovigo Volley è a 4. Beng ancora in vantaggio per 13 a 17 con i muri di Brusegan e Agostinetto e le potenti schiacciate di Pistolato. Meno due punti alla palla set per la Beng Rovigo, 19 a 23. Le giallonere di Ferrari vincono questo set per 20 a 25 con una durata di 21 minuti.

Quarto set per il Monza sempre in vantaggio con una Beng rimaneggiata da coach Ferrari che sostituisce Peluso per Agostini, fa rifiatare Nardini per Kotlar e Brusegan per Cheli. Il Saugella non intende lasciare spazio alle giallonere che patiscono un 25-13 in 17 minuti.

Quinto ed ultimo set punto a punto con le padrone di casa quasi sempre a 1 eccetto in una occasione. Il risultato finale e’ di 16-14 con un buono spettacolo in campo.

L’allenatore Stefano Ferrari non è contento della amichevole persa 3-2: “Devono essere più’ reattive – commenta – il primo set lo hanno giocato molto bene, mentre il secondo si sono perse. Il terzo set è stato quello più equilibrato e siamo riusciti a imporci, negli ultimi due non si sono concentrate e hanno perso la grinta che avevano. Devono entrare nell’ottica che tra meno di un mese inizierà il campionato e non si può lasciare nulla alle avversarie”.

SAUGELLA TEAM MONZA – BENG ROVIGO VOLLEY 3-2

Parziali:
1° set: 14 – 25 Durata 19 minuti
2° set: 25 – 22 Durata 26 minuti
3° set: 20 – 25 Durata 21 minuti
4° set: 25 – 13 Durata 17 minuti
5° set: 16 – 14 Durata 14 minuti

BENG ROVIGO VOLLEY:
Chiara Agostini (1), Giulia Kotlar (1), Daniela Nardini (10), Stefania Pistolato (18), Roberta Brusegan (10), Jasmine Rossini (3), Laura Crepaldi (11), Elisa Peluso (cap), Marta Agostinetto (16), Lisa Cheli (3), Carlotta Cervella L.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. Allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. Allenatore: Davide Gioachini

SAUGELLA TEAM MONZA:
Benedetta Bruno (12), Fabiola Facchinetti, Federica Garbet (4), Francesca Saveriano(2), Laura Garavaglia (12), Maria Nomikou, Marika Bonetti (14), Martina Pastrenge, Natalia Vigano (14), Sara Rinaldi (11).
Allenatore: Enrico Mazzola
Ass allenatore: Keller Dario
Ass allenatore: Parigi Alessandro Mirko

Arbirtri: Tatiana Fusaro Imperatore, Andreoni Luca

Visualizza sponsor