Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: battesimo tra la gente. Bagno di folla al Palabanca per le campionesse d’Italia
Autore: Lega Volley Femminile
5 Ottobre 2013

La Rebecchi Nordmeccanica taglia ufficialmente il nastro della stagione alle porte. Lo fa al Palabanca, in mezzo al suo pubblico, quello che l’ha seguita passo dopo passo lungo la strada che ha portato alla conquista della Coppa Italia in marzo a Varese e dello scudetto in maggio a Treviso.

Serata di festa, di celebrazioni, di ricordi, di aspettative e di prospettive al Palabanca. Presenta Luca Mulazzi, che subito invita sul campo rosa-viola il presidente Vincenzo Cerciello, il vice-presidente Giovanni Rebecchi e il direttore generale Giorgio Varacca.

“L’emozione è tanta – confessa Cerciello – Abbiamo voluto cominciare la nuova avventura qui al Palabanca per un doveroso omaggio al nostro pubblico. Finora ci ha dato una grossa mano, siamo convinti che sarà così anche in questa nuova, impegnativa stagione. La squadra è pronta a essere protagonista. C’è da difendere lo scudetto, c’è da onorare al meglio la Champions League. Insomma, le sfide affascinanti senz’altro non ci mancheranno”.

Dal PalaRiver al Palabanca, il campo delle campionesse d’Italia: “L’emozione è tanta – non nasconde Giovanni Rebecchi – La scalata è stata eccezionale, davvero un sogno che si realizza. La collaborazione tra le famiglie Rebecchi e Cerciello funziona davvero: sono i fatti a dimostrarlo”.

Microfono poi a Giorgio Varacca: “Archiviamo un’ottima stagione – commenta il direttore generale – e ora proviamo a scriverne un’altra. Non sarà facile, perché soprattutto in Europa la concorrenza sarà agguerrita. Ci servirà tanta umiltà, sono convinto che sapremo farci valere in ogni competizione”.

“Piacenza – sono parole del vice sindaco e assessore allo sport del Comune, Francesco Cacciatore – è diventata la capitale della pallavolo. Primeggiamo in campo maschile e ora anche in campo femminile. Davvero tanti complimenti alle nostre società, sono state eccezionali. Un vanto per una città che si è affezionata alla pallavolo e che segue questa disciplina con sempre maggiore interesse e affetto”.

In campo, poi, vengono presentati i protagonisti della stagione. A cominciare con lo staff tecnico, per proseguire poi con le giocatrici, accolte dalle promesse del settore giovanile. E’ festa completa, con la voce di Aida Cooper e l’entusiasmo dei Pink Wolf, la tifoseria organizzata della RebecchiNordmeccanica, ormai pronta per le partite ufficiali: il 19 ottobre al Palabanca per il debutto in campionato al Palabanca con Forlì e il 22 a Mosca per l’esordio in Champions League sul campo della Dinamo.

Visualizza sponsor