Si è chiuso con un successo per 3-2 del Saugella Team di Monza l’allenamento congiunto andato in scena venerdì 4 ottobre al PalaIper di Monza con la Beng di Rovigo, una formazione che, come la prima squadra del Consorzio Vero Volley, affronterà il prossimo campionato di serie A2 femminile da neopromossa.
Per le monzesi l’inizio della gara è da “shock”, con un parziale netto di 0-6 e tanta fatica. Un trend che continua per tutta la frazione (3-8, 11-16, 14-21) che si chiude a favore delle ospiti (14-25), guidate dall’ex Marta Agostinetto.
Le “Saugelle” reagiscono chiudendo a proprio favore il secondo parziale (7-8, 16-12, 21-18, 25-21), per, poi, cedere nuovamente il terzo (4-8, 14-16, 17-21, 20-25). Nel quarto è Monza a imporsi con un largo margine sulle giallonere venete (25-13), che tornano a rendere la vita durissima al Saugella Team nel quinto set (7-8), chiuso a favore delle padrone di casa da un attacco out da posto 4 della milanese Rossini, ora alla Beng (16-14).
Per la Saugella hanno iniziato il match Saveriano e Garavaglia, Bruno e Garbet, Viganò e Bonetti, con Pastrenge libero. Nel corso della gara sono subentrate anche Rinaldi, Riva e l’ex palleggiatrice della stessa Saugella (nell’ultima stagione a Vercelli in B1), Deborah Stomeo, che in attesa del rientro di Balboni (e del libero Bisconti) dai Mondiali U23 in programma in Messico, sta aiutando la sua ex squadra in palestra nel corso del lavoro settimanale.
E’ Francesca Saveriano, palleggiatrice della Saugella, a fare il punto della situazione al termine della partita: “Non abbiamo iniziato il match nel migliore dei modi possibili ma nel corso della gara abbiamo trovato una maggiore continuità. Il risultato finale, comunque positivo per quanto ci riguarda, è in ogni caso un fattore sempre importante parlando di una gara. Dal punto di vista della nostra preparazione stiamo lavorando sempre bene durante la settimana e gli allenamenti, speriamo di continuare così e di presentarci in ottime condizioni per la prima giornata di campionato!”.
Di seguito, i tabellini del match:
SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 10, Viganò 16, Garavaglia 12, Stomeo, Riva 1, Saveriano 3, Rinaldi 9, Bonetti 15, Garbet 4, Pastrenge (L). Allenatori: Mazzola, Keller, Parigi.
BENG ROVIGO: Agostini 1, Kotlar 1, Nardini 7, Pistolato 18, Brusegan 9, Rossini 3, Crepaldi 13, Peluso 1, Agostinetto 15, Cheli 3, Giacomel, Aluigi, Cervella. Allenatori: Ferrari e Pantiglioni.