Tra poco più di 48 ore la Savino Del Bene sarà protagonista dell’ultimo test pre-campionato (trasferta venerdì ore 18 a Forlì, compagine di Serie A1) prima di aprire il sipario sul difficile ma stimolante campionato di Serie A2. Un cammino, quello della Savino Del Bene, lungo appena due mesi ma che ha amalgamato il gruppo, evidenziando le lacune ma anche i punti di forza di ragazze che hanno saputo dare il 110%. Se il primo obiettivo era trasmettere passione e divertimento è possibile affermare che è stato fatto centro: questa squadra sa coinvolgere. Chapeau a tutto lo staff.
Una delle protagoniste di questo pre-campionato, la centrale Marilyn Strobbe, è ottimista in vista dell’imminente “start”:
“Tra poco si scenderà in campo e le sensazioni sono più che positive, la squadra è nuova ma le emozioni sono sempre le stesse: tanta voglia di incominciare con questo nuovo gruppo, che secondo me potrà fare bene e togliersi tante soddisfazioni!”
A che punto è nel suo percorso la Savino Del Bene?
“Stiamo lavorando tanto e come ogni squadra che gioca insieme da poco, abbiamo bisogno di incastrare dei meccanismi che ogni gruppo acquisisce col tempo e giocando. Siamo a buon punto, tutte pronte per scendere in campo. Personalmente non vedo l’ora di riprovare quelle sensazioni che solo una partita ufficiale ti può trasmettere”.
Un inizio in salita?
“Iniziamo con partite sicuramente difficili ma le affrontiamo in modo positivo. Il campionato di Serie A2 è strano, mai nulla è scontato. La palla è rotonda e mai dire mai: non è un modo di dire ma la verità”.
Un invito agli appassionati di volley dell’hinterland fiorentino?
“Visto che manca poco invito tutti i tifosi a venire al palazzetto a fare il tifo, per una squadra è molto importante avere un pubblico caloroso: vi aspettiamo!”
In conclusione…
“Il gruppo che si è creato sicuramente è molto affiatato e con tanta voglia di fare, c’è solo da cominciare questa nuova avventura: let’s go!”