Saugella Team Monza: la conferenza stampa di presentazione delle squadre si è svolta al PalaIper alla presenza di giornalisti, sponsor e autorità
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2013

Si è svolta nella Sala Stampa del PalaIper di Monza la conferenza stampa di presentazione delle due prime squadre del Consorzio Vero Volley, ormai prossime allo start dei rispettivi campionati di Serie A2.

Alla presenza di autorità cittadine, giornalisti e sponsor e con le due squadre al suo fianco, Alessandra Marzari, presidentessa del Consorzio, ha fatto gli onori di casa: “Siamo una realtà unica in Italia con due squadre in Serie A. Oggi non presentiamo solo loro, ma l’espressione agonisticamente più alta del nostro movimento e del nostro modo di lavorare”.

Carlo Rigaldo, Presidente di Pro Victoria Pallavolo di cui fa parte il Saugella Team Monza, ha introdotto la squadra femminile: “Abbiamo uno staff che nella scorsa stagione ha fatto meraviglie, siamo in un palazzetto bellissimo e vogliamo rendere Monza la capitale della pallavolo in Italia, grazie anche al Comune per la sua vicinanza. Un grazie va anche alla squadra maschile, che ha fatto da volano per tutto questo”.

Tra gli ospiti anche il Dott. Massimo Manelli, Direttore Generale di Confindustria Monza Brianza: “Confindustria è vicina a questa realtà e vede lo sport come una possibilità di sviluppo in Italia. Abbiamo stipulato un accordo con il Consorzio con una speciale convenzione, grazie alla quale tutti i nostri associati avranno sia per l’utilizzo del PalaIper come location di eventi, sia per l’acquisto di abbonamenti con condizioni particolarmente vantaggiose. Confindustria vi è vicina, avete un’organizzazione forte al vostro fianco”.

La squadra maschile, Vero Volley Monza, è stata presentata dalla stessa Alessandra Marzari, che ne è anche Presidentessa: “Sono cambiate molte cose nella squadra: è un gruppo che deve lavorare, ma può emozionare molto; può dimostrare che, lavorando in palestra con impegno e motivazione, si possono avere obiettivi elevati. Ci sono molti giovani in rosa quest’anno, degli allenatori nuovi e, soprattutto, una nuova metodologia di allenamento introdotta da Oreste, nella quale credo. Sarà un anno di opportunità e spettacolo, in un momento in cui in città siamo l’unica espressione di sport di “elite””.

Come rappresentante dell’Amministrazione Comunale, è intervenuto il Consigliere con delega allo Sport, Silvano Appiani: “Sono felice e orgoglioso come cittadino, sportivo e amministratore. Due squadre in Serie A non sono un caso, ma nascono dal lavoro di tutti: tecnici, atleti, figure societarie e volontari; c’è un presidente lungimirante che ha creato tutto ciò e un movimento che sta dietro a tutto questo. Ai campioni ricordo che è un compito importante, siete i testimoni più visibili di questo movimento”.

La parola quindi è andata ai due allenatori, a cominciare da Enrico Mazzola, del Saugella Team: “A me non piace perdere: come lo scorso anno vivremo ogni partita per fare il massimo risultato possibile, concentrandoci sulla quotidianità per arrivare pronti la domenica. Sono contento di avere al mio fianco uno staff così, questa è l’unica società in cui ho lavorato in cui c’è uno staff così competente con cui collaborare e confrontarmi”.

Oreste Vacondio, primo allenatore del Vero Volley Monza: “Non vedo un problema nell’inesperienza della squadra, sono persone intelligenti su cui faccio affidamento; abbiamo una situazione di work in progress, ognuno di loro ha diversi obiettivi tecnici e qualche infortunio ci ha ritardato un po’ i tempi, ma sono abbastanza soddisfatto di quanto fatto fino ad ora. A costo di essere ripetitivo, dico che io non gareggio mai per arrivare secondo, ma quest’anno voglio arrivare alla fine della partita con la certezza di aver fatto tutto il possibile per fare risultato”.

Da lunedì 14 ottobre, partirà ufficialmente la partnership tra le prime squadre e Volley Sport Channel, la webradio dedicata al mondo della pallavolo: “Mancava solo la “radionovela” per raccontare tutti i retroscena del campionato – ha scherzato Luca Galli, direttore dell’emittente, spiegando il progetto – Ogni giorno avremo delle strisce quotidiane per dare voce ai protagonisti, mentre ogni domenica, attraverso il programma “Diretta volley”, racconteremo le partite con collegamenti in diretta dai campi di gioco”.

E nel futuro prossimo del Consorzio, un progetto molto ambizioso: “Sabato 11 e domenica 12 gennaio organizzeremo al PalaIper la Final Four di Coppa Italia maschile di A2” – ha annunciato la Presidentessa Marzari – La nostra “partita” sarà far capire alla città non solo che la pallavolo può essere un evento di sport, ma di spettacolo e di eccellenza, se ben organizzato. Power Volley Milano e Cassa Rurale Cantù saranno nostri partner in questa avventura, per noi è una possibilità straordinaria: è tanto tempo che Monza non ospita competizioni sportive di alto livello e siamo pronti per questa sfida”.

La conferenza stampa si è conclusa con l’invito ad abbonarsi e a seguire con entusiasmo le due squadre. Primo appuntamento in casa Saugella Team Monza contro Soverato: un primo incontro da non perdere.

Le foto della conferenza sono disponibili sul sito www.verovolley.it.

Visualizza sponsor