Saugella Team Monza: vittoria al tie break sul Neuchatel. L’allenamento congiunto premia la squadra di coach Mazzola
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2013

E’ stato un appuntamento dal “sapore” internazionale quello che ha visto impegnato il Saugella Team Monza contro la formazione elvetica del Neuchatel (le svizzere sono coinvolte in una tournèe di tre giorni in Italia che le porterà a sfidare anche le squadre di Novara e Piacenza), che può contare tra le sue atlete di punta anche sull’ex vicecapitano della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, Lara Lugli.

Per le “Saugelle” l’allenamento congiunto si è rivelata un’ottima occasione per affinare ulteriormente i propri meccanismi in vista del prossimo ritorno dal Messico, dove sono impegnate con la Nazionale ai Mondiali Under 23, di Balboni e Bisconti e dell’ormai imminente esordio in campionato in programma a Monza per domenica 20 ottobre.

Tra le fila di Monza da segnalare il debutto di Chiara Falotico nell’inedito ruolo di libero (Pastrenge è stata tenuta precauzionalmente a riposo per un affaticamento, insieme a Facchinetti e Ravetta ancora ferme ai box) e quello di Anna Gray, entrambe dalla formazione di B2 della Pro Victoria. In mattinata la squadra, con la serie A2 maschile di Vero Volley Monza, era stata impegnata nella conferenza stampa di presentazione della stagione, mentre in serata gli atleti di entrambe le prime squadre del Consorzio Vero Volley saranno gli ospiti d’onore in una serata a loro dedicata in programma al Noir di Lissone.

Queste le parole del centrale della Saugella, Benedetta Bruno: “Non possiamo che essere contente per l’ennesimo risultato positivo che abbiamo conquistato. Siamo partite bene, anche con l’inserimento delle nostre giovani compagne in “prestito” dalla B2. A tratti abbiamo mostrato un gioco brillante, con molte soluzioni e diverse variabili. Neuchatel si è dimostrata una valida avversaria e una buona squadra, noi stiamo lavorando per essere pronte in vista del nostro prossimo debutto in campionato contro Soverato… abbiamo davvero voglia di iniziare questa nuova stagione!”.

Saugella Team Monza-Neuchatel: 3-2
(25-20, 25-19, 23-25, 25-22 e 13-15)
SAUGELLA TEAM MONZA: Bruno 8, Viganò 16, Garavaglia 13, Saveriano 2, Rinaldi 7, Bonetti 18, Garbet 5, Pastrenge, Facchinetti, Grey 2, Falotico, Ravetta. Allenatori: Mazzola, Keller, Parigi.

Visualizza sponsor