Sant'Orsola Asystel Novara: il 20 ottobre scatta la Coppa Itali 2004/05
Autore: Lega Volley Femminile
6 Settembre 2004


Una nuova formula (bella e spettacolare) per la prossima edizione della Coppa Italia: due fasi di qualificazione, ottavi, quarti e Final Four.

Una formula strana ed articolata ma che renderà questa manifestazione ancora più entusiasmante e ricca di spettacolo.
Si inizierà con due fasi di qualificazione: la prima (dal 20 ottobre p.v.) vedrà impegnate le squadre classificate dal 1° al 3° posto della Regular Season 2003/04 (Bergamo, Novara e Chieri) che disputeranno un girone all’italiana con gare di sola andata; le seconda (dal 26 settembre p.v.), invece, prevede la partecipazione delle 9 squadre posizionate dalla 4^ alla 12^ posizione del ranking 2003/04 le queli, suddivise in tre gironi da tre squadre, disputeranno un girone all’italiana con gare di andata e ritorno.
I gironi saranno così costituiti: Girone A con Perugia, Pesaro e Reggio Emilia; Girone B con Jesi, Forlì e Santeramo e Girone C con Modena, Vicenza e Tortolì.
Le prime due classificate della 1^ Fase accederanno direttamente alla Final Four mentre la terza classificata accederà automaticamente ai quarti di finale.
Dopo queste due fasi si passerà agli Ottavi di Finale con gare di andata e ritorno (10 e 17 novembre p.v.) tra le prime due qualificate dei tre girone della 2^ fase.
Le tre vincenti passeranno il turno ed accederanno ai quarti di finale dove troveranno la terza classificata delle I^ Fase.
Anche qui, si disputeranno partite di andata e ritorno (con date da definire) che porteranno le due compagini vincenti alla Final Four.
Per il Sant’Orsola Asystel il calendario ufficiale prevede:
20.10.2004 ore 20.30 Sant’Orsola Asystel – Pallavolo Chieri
03.11.2004 ore 20.30 Foppapedretti BG – Sant’Orsola Asystel

Visualizza sponsor