Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiL’Openjobmetis brinda al memorial Scabari. Una settimana dopo aver superato Busto e Novara al “6 nel cuore”, le Api si regalano un altro successo superando la L·Jo, attesa protagonista dell’A1.
A Valeggio sul Mincio, a ventiquattro ore dalla battaglia di semifinale contro Bergamo, Ornavasso scende in campo contro la squadra, Modena (3-0 nell’altra semifinale contro Montichiari), che settimana prossima bagnerà il debutto in A1 della formazione giallonera. Le emiliane, nelle cui fila militano campionesse come Piccinini e Cardullo, non sono a pieno organico e scendono in campo senza il palleggiatore Rondon e l’opposto croato Fabris. Mauro Chiappafreddo getta nella mischia Prandi in regia opposta a Andjelic, la belga Rousseaux e Piccinini in posto-quattro, Crisanti e Heyrman al centro, Cardullo libero.
Massimo Bellano propone il sestetto rodato nel precampionato e che, in attesa di Chirichella, è al 90% quello titolare: Signorile-Muresan, Loda-Ikic, Tasca-Diomede, Ghilardi.
L’avvio sprint dell’Openjobmetis sorprende Modena, travolta da un pesantissimo parziale di 8-2. Il vantaggio giallonero assume proporzioni importanti sul 21-9, punteggio che di fatto segna la fine delle ostilità nonostante il break di 10-4 che permette alle emiliane di ridurre il gap fino al 25-19.
Una battuta efficace e una forte presenza a muro (17-8 il conto dei muri punto a fine gara per le piemontesi) mantengono Ornavasso in testa anche nella seconda frazione, che si conclude 25-16 senza eccessivi patemi d’animo per Ghilardi e compagne.
Nel terzo set Perinelli rileva Piccinini, ma chi conduce le danze è sempre la squadra di Bellano, almeno fin quando la L·Jo rialza la testa e sorpassa 21-19. Il finale è punto a punto ma la spuntano le ragazze dell’Openjobmetis, che chiudono 26-24 e fanno festa.
Il memorial Scabari, che ricorda lo scoutman Stefano Scabari (per tre stagioni collaboratore di Massimo Bellano a Verona) scomparso in un incidente d’auto pochi mesi fa, finisce nella bacheca ornavassese.
A Valeggio sul Mincio si chiude il precampionato ornavassese. Domani, dopo la presentazione ufficiale del campionato di A1 e il sorteggio del primo turno di Coppa Italia, si giocherà a Reggio Emilia l’all star game, che la Openjobmetis affronta con Sara Loda, Noemi Signorile e con il team manager Andrea Antonini. Da lunedì, poi, tutti al lavoro per il debutto a Castelletto ancora contro Modena. Ma sarà tutta un’altra storia.
Openjobmetis Ornavasso-L·Jo Modena 3-0 (25-19, 25-16, 26-24)
Openjobmetis Ornavasso: Baradel ne, Pisani ne, Moneta, Senkova, Ghilardi (L), Diomede 11, Ikic 8, Tasca 12, Muresan 10, Signorile 3, Gloder (L2) ne, Loda 18. All.: Massimo Bellano. 2°: Matteo Azzini.
L·Jo Modena: Rousseaux 12, Perinelli 4, Heyrman 9, Prandi, Andjelic 8, Petrachi (L2), Cardullo (L), Ruseva ne, Piccinini 4, Fabris ne, Crisanti 4, Maruotti 1, Rondon ne. All.: Mauro Chiappafreddo. 2°: Cristiano Camardese.