Liu Jo Modena: l’augurio del presidente Vannis Marchi “Puntiamo su entusiasmo e ambizione”
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2013

Ultimi, anzi, ultimissimi preparativi in casa Liu•Jo Modena in vista dell’esordio in campionato domenica in quel di Castelletto Ticino contro Ornavasso. Dopo due mesi di allenamento si inizia a fare davvero sul serio e miglior vigilia non poteva esserci avendo recuperato a pieno tutte le giocatrici che, nelle settimane, avevano manifestato qualche acciacco.

Con la squadra al completo è arrivato anche un bel successo nell’ultima amichevole contro Casalmaggiore, il tutto sotto gli occhi dei proprietari Marco e Vannis Marchi. Proprio quest’ultimo, Presidente del club, si è dimostrato soddisfatto di quanto visto sul campo: “Sicuramente puntiamo molto su questo progetto e, perciò, siamo contenti di aver visto una squadra pronta e vogliosa di iniziare al meglio la stagione. Dopo un’estate di lavoro, l’attesa per vedere la squadra impegnata in partite con in palio i tre punti è tanta”.

Come giudica questi primi mesi di lavoro?
“Sicuramente in maniera positiva. A parte qualche acciacco la squadra ha lavorato tanto e tanto dovrà ancora lavorare essendo, appunto, completamente nuova. Ad ogni modo c’è già stata occasione di intravedere l’interessante potenziale di un gruppo con tanti giovani talenti ed alcune giocatrici più esperte che, soprattutto ora, avranno il compito di guidare la squadra sulla giusta via”.

Domenica partirà il campionato con la trasferta di Ornavasso. Cosa si aspetta da questa sfida?
“Mi aspetto innanzitutto una prova della squadra all’altezza delle proprie possibilità. Da parte nostra c’è tanto entusiasmo essendo la prima partita nella storia del club, ma non dobbiamo dimenticare che anche loro avranno il morale a mille essendo alla prima partita in Serie A1 dopo le tante promozioni delle ultime stagioni che hanno proiettato il club sui massimi palcoscenici. Chiaro che una vittoria ci darebbe ancor più slancio e, ovviamente, sarà l’obiettivo a cui puntare in ogni gara”.

Come vede le avversarie che andrete a incontrare durante l’arco di questa stagione?
“Vedo avversarie tutte molto agguerrite, inoltre diverse squadre hanno anche allestito organici di primissima importanza ed in grado di puntare ai massimi livelli. Dovremo lottare partita dopo partita, settimana dopo settimana, per ricavarci e mantenere, una volta raggiunto, il nostro posto nel gruppo delle migliori”.

Gli obiettivi della stagione?
“Come detto più volte a partire dalla conferenza di presentazione della società nel mese di maggio gli obiettivi sono ambiziosi. Ci siamo impegnati in questo progetto perché ci crediamo e pensiamo che la squadra allestita abbia le caratteristiche e le potenzialità per farsi valere contro tutte le rivali. Puntiamo ad una crescita costante durante la stagione, che ci permetta di arrivare a giocarci i playoff partendo da una buona posizione e poi lì si vedrà”.

Visualizza sponsor