Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiVenti anni di Serie A. L’inizio della stagione 2013/2014 è il traguardo di un anniversario importante: il nostro ventesimo anno nella massima serie.
Il ventesimo Campionato che dedichiamo ai nostri tifosi, alla nostra città e soprattutto al nostro Settore Giovanile
Le stelle che calcano i grandi palcoscenici sono un traino eccezionale per le nuove leve: senza grandi punti di riferimento difficilmente i movimenti crescono. Però i giovani sono un elemento imprescindibile, per noi come per chiunque altro. Senza di loro, il nostro sport non ha futuro. Senza di loro, il Volley Bergamo non ha futuro.
Ecco perché da anni facciamo del Settore Giovanile un serbatoio da cui abbeverarci sempre più. Una miniera d’oro la cui vena va sfruttata con parsimonia ed attenzione. Coltivando le giovani stelle, perché senza di loro il futuro diventa difficile.
E al via di questa nuova stagione, possiamo dire di aver scelto di far sfociare la nostra vena d’oro in serie A. Mai come oggi, infatti, siamo stati così giovani. Anche se al fianco di queste piccole stelle abbiamo messo giocatrici d’esperienza, fondamentali per farle crescere e maturare dentro e fuori dal campo.
Una scommessa direte voi. Un rischio, penseranno in molti. Ma se non ci aggrappiamo al futuro, come possiamo guardare oltre l’orizzonte? Se non diamo spazio a questi giovani talenti, se non li aiutiamo a crescere noi, chi lo farà? E quale sarà il futuro della pallavolo quando il serbatoio sarà vuoto e la vena si sarà esaurita?
Coltiviamo ora il nostro domani, apriamo le porte alla ventata di giovinezza e di entusiasmo che i sogni di queste ragazze ci porteranno.
Aiutiamole. Stringiamoci attorno a loro con quella Passione che la Foppapedretti ha fatto conoscere in Italia e nel Mondo. Ce l’hanno contagiata i nostri tifosi e l’abbiamo resa una caratteristica unica del nostro essere rossoblù.
Goethe diceva: “Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora”
Cominciamo! Siamo audaci! Tuffiamoci in una nuova avventura con la voglia di vederle crescere e di crescere noi con loro.
Luciano Bonetti