Imoco Volley Conegliano: vittoria 3-1 su Frosinone
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2013

IMOCO VOLLEY – IHF FROSINONE 3-1 (25-9, 22-25, 25-10, 25-12)

IMOCO: Lloyd 4, Fiorin 16, Daminato ne, Kauffeldt ne, Donà ne, De Gennaro L, Calloni 10, Nikolova 17, Bechis ne, Barcellini ne, Tirozzi 14, Barazza 6. All. Gaspari
IHF: Ruzzini L, Percan 5, Kidder 10, Vico ne, Astarita ne, Angeloni 12, Biccheri 5, Frigo 1, Spataro ne, Gioli 7, Bonciani , Agostinetto . All. Martinez

durata set: 20′, 27′, 22′
arbitri: Piana e Gelati
spettatori: 3.214
note: Battute sbagliate: Imoco 8, Ihf 11. Aces: Imoco 2, Ihf 1. Muri punto: Imoco 9, Ihf1. MVP:Lloyd

L’Imoco Volley domina per tre set una gara che vede il brillante esordio di Carli Lloyd (MVP) e compagne al Palaverde, dopo 5 mesi dalla finale scudetto. La squadra di Gaspari, con Tirozzi in campo da titolare (Barcellini influenzata in panchina), parte fortissimo, poi nel secondo set invece un calo di tensione delle Pantere fa tornare sotto la squadra dell’ex Martinez e dopo un bell’allungo (Angeloni protagonista) Frosinone vince il suo primo set in A1 pareggiando il conto (22-25). Terzo e quarto parziale e torna il monologo delle coneglianesi che con Lloyd che dirige un’orchestra di primi violini (Nikolova 17, Fiorin 16, Tirozzi 14, Calloni 10) che chiude il conto senza patemi. Un bel 3-1 che accontenta entrambe le squadre, Frosinone che ha rotto il ghiaccio, Conegliano che inizia bene e prepara a puntino l’esordio di Champions mercoledì con il Galatasaray.

Marco Gaspari: “Un buon inizio per la mia squadra, non sono arrabbiato per aver perso il secondo set, anzi, è servito per accendere la scintilla e far giocare la squadra al massimo dopo un primo set obiettivamente troppo facile. Poi ci siamo sciolte e abbiamo giocato una buona gara da tutti i punti di vista, aver vinto tre parziali con un risultato così netto è sintomo che siamo una squadra che ha alzato il suo livello. Ora dobbiamo continuare così.”

Mario Martinez: “Obiettivamente l’Imoco gioca un altro campionato rispetto al nostro e non è qui che ci aspettiamo di fare i punti che ci servono per il nostro obiettivo stagionale. Certo dispiace aver fatto brutta figura nei set persi, anche perché nel secondo abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti, ma , ripeto, meglio aver sbagliato qui al Palaverde dove c’è una squadra superiore, che quando avremo avversarie più alla nostra portata”

Visualizza sponsor