Si è svolta sabato scorso, presso il Teatro Sanzio di Urbino, la Presentazione della Robur Tiboni Urbino Volley. Presenti Istituzioni locali e sportive che hanno voluto dare il benvenuto alle atlete e tecnici oltre che allo staff dirigenziale e medico.
Ospite d’onore della serata il tecnico della Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile, Marco Mencarelli, che ha voluto omaggiare della sua presenza i propri concittadini e la squadra della sua città. Il Presidente Sacchi con aria molto commossa ha ribadito: “Per noi è una grande vittoria essere presenti in questo Campionato di Serie A/1. E’ uno dei momenti più difficili di questa società ma sono molto ottimista per il futuro. Con i miei dirigenti abbiamo lavorato per rimettere in piedi una struttura organizzativa che ci permetterà di andare avanti nel tempo. Ringrazio atlete, tecnici e tutto lo staff che ha condiviso da subito questo progetto sportivo. Adesso godiamoci questo Campionato.”
Anche il tecnico Micoli nel suo intervento ha affermato: “Abbiamo iniziato da poco a lavorare tutti insieme. Il gruppo di giocatrici mi piace perché è gente che ha voglia di lavorare e di sopportarmi”.
Appuntamento fissato per domenica 27 Ottobre al PalaMondolce di Urbino dove le ducali affronteranno le Campionesse di Italia della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza nelle cui fila milita l’ex Lise Van Hecke.